Lo Shanghai Port spera di allungare il proprio vantaggio in vetta alla Chinese Super League con un risultato positivo nella trasferta di lunedì 4 luglio contro lo Shandong Taishan.
I padroni di casa, invece, si presentano all’incontro al quinto posto in classifica, a 12 punti dai loro prossimi avversari in vetta. Il calcio di inizio di Shandong Taishan vs Shanghai Port è previsto alle 13:35
Anteprima della partita Shandong Taishan vs Shanghai Port a che punto sono le due squadre
Shandong Taishan
Dopo aver perso il titolo per differenza reti nella scorsa stagione, con il Wuhan Three Towns che ha mantenuto i nervi saldi nell’ultima giornata, lo Shandong non sembra in grado di competere nuovamente per i vertici nella campagna attuale.
Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare se lunedì dovesse riuscire a sconfiggere i leader del campionato allo Jinan Olympic Sports Center Stadium, con un distacco di nove punti dagli avversari e una conseguente apertura della divisione.
Dopo aver raccolto solo otto punti nelle prime otto partite della stagione, Choi Kang-hee ha avuto un ottimo impatto da quando ha sostituito Hao Wei come manager a metà maggio, vincendo quattro e pareggiando due delle sue sei partite di campionato per trascinare il Taishan Dui in classifica.
Lo Shandong ha chiaramente ritrovato la sua verve d’attacco segnando 10 gol nelle ultime due vittorie, mentre il Changchun Yatai è stato sconfitto per quattro reti a una all’inizio della settimana con una prestazione impressionante.
Shanghai Port
Lo Shanghai Port, invece, è in pole position per vincere solo il secondo titolo della Super League cinese dopo il trionfo inaugurale del 2018.
Le Aquile Rosse si sono affermate come una delle squadre più forti della Cina da quando hanno ottenuto la promozione dalla seconda serie nel 2012, finendo tra le prime quattro posizioni in ogni stagione dal 2015.
Tuttavia, il primo posto è sfuggito in tutte le occasioni, tranne una, nonostante abbiano avuto a disposizione i servizi dell’ex centrocampista del Chelsea Oscar da quando il 48enne brasiliano è passato in Estremo Oriente nel 2017.
Lo Shanghai Port sembra aver trovato una mentalità vincente superiore sotto la guida dell’ex capo dell’Alaves e del Levante Javier Pereira, nominato manager del club all’inizio dell’anno a marzo, con sette vittorie nelle ultime otto partite di campionato prima della trasferta di lunedì a Jinan.
Notizie dalle squadre
Lo Shandong non potrà contare su Tianyu Guo e sul sudcoreano Jun-ho Son, entrambi indisponibili perché indagati dalle autorità cinesi per presunte accuse di corruzione.
L’ex Manchester United Marouane Fellaini non ha partecipato a nessuna delle ultime vittorie della sua squadra, quindi è improbabile che il 35enne venga reintegrato nell’undici titolare dei padroni di casa per uno scontro così importante.
Lo Shanghai Port, invece, potrebbe scegliere la stessa squadra che ha battuto il Beijing Guoan per 2-1 giovedì.
Questo significherebbe che Oscar sarà di nuovo titolare a centrocampo, ma non ci sarà posto per il suo connazionale Paulinho, rimasto in panchina durante la vittoria nella capitale.
Probabili formazioni Shandong Taishan vs Shanghai Port
Possibile formazione titolare dello Shandong Taishan:
Wang; Tong, Shi, Zheng, Liu; Huang, Liao; Liu, Magalhaes, Chen; Crysan
Shanghai Port possibile formazione iniziale:
Yan; Wang, Browning, A Li, S Li; Muzepper, Cai, Oscar; Kallon, Lei, Lu