― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleSuper League CineseShanghai Shenhua vs Nantong Zhiyun - probabili formazioni

Shanghai Shenhua vs Nantong Zhiyun – probabili formazioni

Uno Shanghai Shenhua in forma cercherà di mantenere la pressione sui leader del campionato quando ospiterà un Nantong Zhiyun in difficoltà nella Chinese Super League mercoledì 28 giugno

I padroni di casa sono attualmente al secondo posto nella classifica della CSL con 25 punti, quattro dietro ai rivali di città dello Shanghai Port, mentre gli ospiti hanno ottenuto solo nove punti in 12 partite e sono al 14° posto. Il calcio di inizio di Shanghai Shenhua vs Nantong Zhiyun è previsto alle 13:35

Anteprima della partita Shanghai Shenhua vs Nantong Zhiyun a che punto sono le due squadre

Shanghai Shenhua

Lo Shanghai Shenhua ha continuato il suo promettente inizio di stagione battendo il Qingdao Hainiu nell’ultima partita di campionato, estendendo la sua recente imbattibilità in campionato a tre partite, tra cui un pareggio e due vittorie consecutive prima di questa partita.

Un’altra grande iniezione di fiducia è arrivata a metà settimana, quando hanno rimontato due gol negli ultimi quattro minuti della partita per battere lo Yunnan Yukan per 2-1 nella FA Cup cinese, preparando l’incontro del quarto turno contro lo Zhejiang, secondo classificato dell’anno scorso, il mese prossimo.

In termini di campionato, lo Shenhua è notevolmente migliorato rispetto alla scorsa stagione, quando si è classificato al 10° posto, ed è attualmente una delle poche squadre ancora imbattute in casa in questa stagione, con tre vittorie e tre pareggi in sei partite allo Shanghai Stadium.

I Fiore di Shanghai sono la miglior squadra difensiva del campionato quest’anno, avendo subito solo sette gol fino ad oggi e registrando un bilancio pulito in metà delle loro partite, mentre sono anche l’unica squadra ad aver segnato in tutte le partite del campionato in questa stagione.

La squadra di Jingui Wu era in testa alla classifica dopo le prime sei partite, ma è stata costretta a retrocedere dopo una serie di quattro partite consecutive senza vittorie, tra cui l’unica sconfitta stagionale in trasferta contro il Chengdu Rongcheng.

Tuttavia, avendo ottenuto due solidi risultati in trasferta da allora, i padroni di casa sembrano aver superato il loro momento difficile e sono fortemente favoriti per raccogliere altri tre punti in questa partita.

Nantong Zhiyun

Nel frattempo, dopo aver ottenuto la promozione in Chinese Super League per la prima volta nella sua storia, il Nantong Zhiyun ha faticato a mettere insieme una serie significativa di risultati, ottenendo solo due vittorie con un terzo della campagna già completato.

Con entrambe le vittorie stagionali ottenute in casa, il Nantong Zhiyun ha il terzo peggior record in trasferta di qualsiasi altra squadra della CSL, con due pareggi e quattro sconfitte in sei partite in trasferta, segnando quattro gol e subendone otto.

Il problema più evidente è stata l’evidente mancanza di forza in attacco della squadra, che ha ottenuto il peggior risultato in termini di statistiche di punteggio, andando in rete solo otto volte in campionato in questa stagione, con Rubilio Castillo che ne ha segnate quattro.

Gli ospiti non hanno vinto una partita di campionato in trasferta negli ultimi otto tentativi, un record che risale all’inizio di novembre dello scorso anno, quando hanno superato l’Heilongjiang Lava nella League One cinese.

Dopo la sconfitta per 2-1 contro lo Shanghai Port nell’ultima partita di campionato, il Nantong Zhiyun ha deciso di lasciare David Patricio e l’ex stella del Barcellona Gabri è stato nominato nuovo allenatore.

Lo spagnolo ha fatto un’ottima impressione nella sua prima partita in carica, quando la sua squadra ha superato l’Heilongjiang Ice City per 3-0, raggiungendo il quarto turno di FA Cup, e spera di produrre un tipo di prestazione simile al suo debutto in campionato in panchina.

Notizie dalle squadre

Avendo avuto l’opportunità di far riposare diversi giocatori chiave per la partita di FA Cup, Wu ha a disposizione una rosa completa, senza infortuni segnalati.

Sebbene Wu abbia sperimentato diverse formazioni in questa stagione, il boss dello Shanghai Shenhua ha utilizzato principalmente lo stesso gruppo di giocatori e, in base alle loro prestazioni recenti, non sarebbe una sorpresa se optasse per una formazione invariata rispetto a quella che ha schierato nelle ultime tre partite di campionato.

Gabri ha effettuato ben 10 cambi rispetto alla squadra del suo predecessore nella partita di coppa della scorsa settimana, con il solo Bressan che ha mantenuto il suo posto nell’undici iniziale.

Il nuovo mister tornerà probabilmente a una formazione più familiare, con Castillo che tornerà a guidare la linea con il supporto di Romario Balde e Ming-Yang Yang alle sue spalle, mentre l’unico assente per infortunio sarà Oumar Camara, fuori per una distorsione alla caviglia.

Gui Hong, Zheng Haoqian e Kamiran Halimurat sono andati tutti a segno nella vittoria per 3-0, entrando nel mirino del nuovo mister, e sperano di sentirsi chiamare nell’undici titolare per questa partita.

Probabili formazioni Shanghai Shenhua vs Nantong Zhiyun

Possibile formazione titolare dello Shanghai Shenhua:
Bao; Jin, Jiang, Francis; Hing-Glover, Wang, Amadou, Yu, Xu, Liu; Malele

Nantong Zhiyun possibile formazione titolare:
Shi; Shinar, W Liu, Bressan, H Liu; Zheng, Morelatto, Cao, Balde, Yang; Castillo