Il Newcastle ha vinto gli ultimi cinque incontri con lo Sheffield United, compresi gli ultimi tre a Bramall Lane. I Magpies hanno fatto cinque gol senza risposta contro i Blades la scorsa stagione, vincendo 2-0 in trasferta e 3-0 in casa. Ecco le nostre previsioni per l’incontro Sheffield United – Newcastle United che si gioca domani, 12 gennaio 2021, alle 18.
Sheffield United – Newcastle United: cosa dobbiamo aspettarci?
Lo Sheffield United sta monitorando diversi giocatori, tra cui Enda Stevens e George Baldock. Lys Mousset è alle prese con un infortunio alla caviglia, mentre Phil Jagielka e Billy Sharp devono affrontare dei test di fitness. Il Newcastle dovrebbe dare il bentornato a diversi giocatori, tra cui Fabian Schar, Karl Darlow e Federico Fernandez, che erano tutti a riposo per la partita di FA Cup di sabato. Potrebbero essere disponibili anche Callum Wilson, Jonjo Shelvey e Jamal Lewis, che hanno saltato quella partita per precauzione. Ryan Fraser potrebbe anche essere in dubbio per un problema all’inguine. Jamaal Lascelles è rientrato dall’infortunio contro i Gunners ma è uscito a metà tempo per la stanchezza, quindi può essere riposato.
Come si presenta lo Sheffield United
Lo Sheffield United ha perso 15 delle 17 partite di campionato in questa stagione, eguagliando il peggior record dopo 17 partite di una stagione di campionato nei primi quattro livelli del calcio inglese. Hanno il record di 20 partite di campionato senza vittorie.
I Blades potrebbero stabilire un nuovo record di club di sei sconfitte consecutive in campionato, superando il punteggio stabilito nel 1908. La squadra di Chris Wilder ha segnato una media di un solo gol ogni due partite casalinghe di campionato in questa stagione di campionato. David McGoldrick, con quattro gol e un assist, è stato direttamente coinvolto in cinque degli otto gol dello Sheffield United in Premier League in questa stagione.
Come si presenta il Newcastle United
Il Newcastle non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte), e ha perso le ultime due trasferte. I Magpies hanno segnato solo quattro gol nel primo tempo in campionato in questa stagione. L’allenatore del Newcastle Steve Bruce, che ha iniziato la sua carriera manageriale con i Blades, ha vinto sette delle sue 10 partite di campionato contro lo Sheffield United, perdendo solo una volta.
Callum Wilson è stato direttamente coinvolto in cinque degli otto gol in trasferta del Newcastle in Premier League in questa stagione, segnando tre gol e registrando due assist.
Le formazioni
SHEFFIELD UTD
(3-5-2): Ramsdale; Basham, Egan, Ampadu; Bogle, Lundstram, Norwood, Fleck, Osborn; McGoldrick, Burke
NON DISPONIBILE: O’Connell, Berge
NEWCASTLE
PREVISTO (5-4-1): Darlow; Yedlin, Fernandez, Schar, Clark, Ritchie; Almiron, Shelvey, M. Longstaff, Joelinton; Wilson
NON DISPONIBILE: Saint-Maximin