― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleFA CupSheffield United vs Brighton & Hove Albion - probabili formazioni

Sheffield United vs Brighton & Hove Albion – probabili formazioni

Due squadre di Premier League che non hanno ancora subito sconfitte nel 2024 metteranno in gioco i loro record di imbattibilità a Bramall Lane sabato 27 gennaio, quando Sheffield United e Brighton & Hove Albion si affronteranno nel quarto turno di FA Cup.

I Blades hanno sconfitto per 4-0 il Gillingham nella partita inaugurale di quest’anno, mentre i Seagulls hanno realizzato un quartetto di gol nel terzo turno, superando lo Stoke City per 4-2 fuori casa. Il calcio di inizio di Sheffield United vs Brighton & Hove Albionè previsto alle 16

Anteprima della partita Sheffield United vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre

Sheffield United

Una trasferta in FA Cup contro il Gillingham, squadra di League Two, ha offerto allo Sheffield United l’opportunità di ottenere la vittoria più importante della stagione e il 6 gennaio gli uomini di Chris Wilder non si sono certo adagiati sugli allori, rifilando quattro reti alla controparte di quarta fascia senza replica.

La doppietta di Will Osula nel primo tempo ha preceduto la doppietta di James McAtee nel più semplice dei successi per lo Sheffield United, che sabato avrà la storia recente dalla sua parte, visto che è uscito da ognuno degli ultimi quattro quarti di FA Cup.

Semifinalisti la scorsa stagione e quarti di finale nel 2019-20 e 2020-21, i Blades hanno ragione di credere che un’altra grande corsa in coppa sia in programma nonostante la loro situazione in Premier League, anche se hanno evitato la sconfitta nella massima serie per la sesta volta in questa stagione durante la recente visita del West Ham United.

Nel corso di un incontro acceso, in cui entrambe le squadre hanno visto un proprio giocatore espulso dal campo, un calcio piazzato di Oli McBurnie a 103 minuti dalla fine ha permesso di salvare un punto per lo Sheffield United in un 2-2 thriller, anche se le Blades, che si trovano in fondo alla classifica, hanno ancora sette punti di svantaggio rispetto al 17° posto dell’Everton.

La squadra di Wilder, inoltre, non è ancora riuscita a mantenere un’imbattibilità di tre partite in tutte le competizioni nella stagione 2023-24 e l’ultima volta che ha pareggiato 2-2 a Bramall Lane – condividendo il bottino con l’Everton il 2 settembre – il Newcastle United ha subito un’imbarcata di otto gol nella partita successiva.

Brighton & Hove Albion

Se le recenti prestazioni offensive del Brighton in Premier League sono un dato di fatto, la squadra di Roberto De Zerbi ha subito il secondo pareggio in tre partite, accogliendo il Wolverhampton Wanderers all’Amex Stadium lunedì scorso.

Con il pareggio per 0-0 sulla costa meridionale, i Wolves hanno interrotto l’eccezionale striscia di 22 partite del Brighton in casa – una sequenza che risale alla sconfitta per 1-0 in Premier League contro il Fulham dello scorso febbraio – ma i Seagulls non hanno lasciato i loro migliori scarpini da tiro per la trasferta di FA Cup a Stoke.

Infatti, il duo difensivo Pervis Estupinan e Lewis Dunk hanno entrambi messo a segno una rete tra l’autogol di Jan Paul van Hecke e il rigore di Lewis Baker, mentre una doppietta di Joao Pedro ha spento le speranze dei Potters di accedere al quarto turno, dove sono apparsi in ognuna delle ultime quattro campagne.

Il Brighton può essere solidale con lo Sheffield United quando si tratta di sconfitte in semifinale – il cammino dei Seagulls si è concluso per mano del Manchester United nelle final four dello scorso anno – ma è stato sconfitto solo in una delle ultime cinque sfide del quarto turno e ha una serie di cinque partite di imbattibilità da prolungare a Bramall Lane.

Tuttavia, è dalla campagna di campionato 2004-05 che il Brighton non supera lo Sheffield United, il cui pareggio per 1-1 all’Amex a novembre ha allungato la striscia di imbattibilità contro i Seagulls a sette partite, durante le quali gli emergenti della South Coast non sono riusciti a mantenere un solo clean sheet.

Notizie dalle squadre

Solo 13 minuti dopo essere stato introdotto dalla panchina contro il West Ham, l’attaccante dello Sheffield United Rhian Brewster è stato espulso per un terribile tackle su Emerson Palmieri, il che significa che l’ex stella del Liverpool inizierà una sospensione di tre partite questo fine settimana.

Anche Chris Basham, infortunato di lungo corso alla caviglia, è indisponibile per il prossimo futuro, mentre rientreranno a breve i due giocatori della Coppa d’Africa Yasser Larouci e Anis Ben Slimane, visto che sia l’Algeria che la Tunisia sono finite in fondo ai rispettivi gironi.

La partita di sabato sarà probabilmente troppo presto per entrambi – Max Lowe (non specificato) è nella stessa barca – ma Tom Davies si sta allenando di nuovo dopo l’operazione alla coscia di ottobre e potrebbe avere il via libera per un cameo da sostituto.

I Blades sarebbero anche vicini all’acquisto del portiere dell’Atletico Madrid Ivo Grbic, ma Wes Foderingham rimane in possesso della maglia numero uno per il momento.

Nel frattempo, nella sala terapie del Brighton sono ancora occupati Solly March (ginocchio), Joel Veltman (ginocchio), Julio Enciso (ginocchio), Kaoru Mitoma (caviglia), Ansu Fati (coscia) e Simon Adingra (coscia), mentre Igor ha saltato anche il pareggio con il Wolves a causa di un problema al polpaccio.

Né Danny Welbeck né Facundo Buonanotte sono stati all’altezza della situazione in attacco contro i Wolves, quindi dovrebbero essere richiamati Evan Ferguson e Adam Lallana, mentre i difensori Adam Webster e Tariq Lamptey, afflitti da infortuni, dovrebbero essere in linea per ottenere minuti preziosi.

Probabili formazioni Sheffield United vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Foderingham; Bogle, Ahmedhodzic, Trusty, Norrington-Davies; McAtee, Brooks, Souza, Hamer, Brereton Diaz; McBurnie

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Verbruggen; Lamptey, Dunk, Van Hecke, Estupinan; Gilmour, Gross, Lallana; Buonanotte, Ferguson, Pedro