Dopo l’emozionante pareggio per 3-3 in Galles dello scorso fine settimana, Sheffield United e Wrexham si affronteranno martedì 7 febbraio in un replay del quarto turno di FA Cup per determinare la squadra che avanza. Il Wrexham è stato sul punto di ottenere una famosa vittoria quando Paul Mullin ha realizzato il 3-2 all’86° minuto, ma John Egan ha pareggiato al 95° minuto per la squadra di Championship. Il calcio di inizio di Sheffield United vs Wrexham è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Sheffield United vs Wrexham a che punto sono le due squadre
Sheffield United
Lo Sheffield United è stato ad un passo dall’eliminazione nel quarto turno di FA Cup lo scorso fine settimana, con il gol di Mullin che sembrava averla vinta per il Wrexham, ma Egan ha avuto altre idee, pareggiando al quinto minuto dei tempi supplementari alla fine dei 90 minuti per forzare un replay con la squadra di National League. I Blades saranno determinati a evitare quella che sarebbe un’eliminazione a sorpresa al quarto turno, ma è giusto dire che il loro obiettivo principale in questa stagione è la Championship. Infatti, la squadra del South Yorkshire sta cercando di tornare in Premier League per la prima volta dalla retrocessione del 2020-21 e attualmente si trova al secondo posto in classifica, con 10 punti di vantaggio sul Middlesbrough, terzo in classifica, e con una partita in meno. La squadra di Paul Heckingbottom arriva a questa partita dopo il pareggio senza reti con il Rotherham United sabato scorso, ma ora ha tre partite casalinghe di fila, dopo questa con gli incontri di campionato contro Swansea City e Middlesbrough. Lo Sheffield United ha vinto la FA Cup in quattro precedenti occasioni, l’ultima volta nel 1924-25, e con una vittoria in questa partita affronterebbe il Tottenham Hotspur nel quinto turno della competizione.
Wrexham
Il Wrexham, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 2-1 sull’Altrincham in National League di sabato scorso, che lo ha portato al secondo posto in classifica con 68 punti. I gallesi sono a soli tre punti dal Notts County, leader della divisione, con due partite a disposizione, e vorranno chiudere in vetta, visto che solo la prima classificata della National League si garantisce la promozione in Football League. Il Wrexham è fuori dalla Football League dal 2008; nella scorsa stagione è arrivato secondo in National League, ma ha perso contro il Grimsby Town nella semifinale dei playoff. I Robins hanno disputato sei partite di FA Cup in questa stagione, superando Blyth Spartans, Oldham Athletic, Farnborough e Coventry City, e sarebbe una bella storia se riuscissero ad arrivare al quinto turno della competizione e ad affrontare gli Spurs. La squadra di Phil Parkinson, però, darà senza dubbio la priorità al campionato e ha due importanti partite in casa contro Wealdstone e Woking in National League, rispettivamente l’11 e il 14 febbraio.
Notizie dalle squadre
Lo Sheffield United ha ancora una lunga lista di infortunati: George Baldock, Enda Stevens, John Fleck, Rhian Brewster, Jack O’Connell e Rhys Norrington-Davies sono ancora ai margini della squadra per infortunio. Il tecnico Heckingbottom cambierà la formazione rispetto a quella che ha esordito contro il Rotherham, con Billy Sharp e Chris Basham che dovrebbero entrare in squadra. Dovrebbe esserci un ruolo da titolare anche per James McAtee, ma i vari Egan, Oliver Norwood e Oli McBurnie dovrebbero mantenere il loro posto nell’undici iniziale di martedì sera. Per quanto riguarda il Wrexham, non si prevedono sorprese per quanto riguarda la formazione titolare, con quasi lo stesso undici che ha giocato nella partita di andata. L’unica modifica potrebbe essere l’ingresso di James Jones al posto di Aaron Hayden, indisponibile a causa dell’infortunio rimediato nelle fasi iniziali dell’ultima partita con lo Sheffield United. Mullin è il capocannoniere della squadra in questa stagione con 27 reti in tutte le competizioni e dovrebbe essere affiancato ancora una volta da Ollie Palmer, che ha 14 gol all’attivo.
Probabili formazioni Sheffield United vs Wrexham
Possibile formazione iniziale dello Sheffield United:
Davies; Ahmedhodzic, Egan, Basham; Bogle, McAtee, Norwood, Doyle, Osborn; McBurnie, Sharp
Possibile formazione iniziale del Wrexham:
Howard; Forde, Jones, Tozer, Tunnicliffe, McFadzean; Young, O’Connor, Lee; Mullin, Palmer