Dopo aver recentemente interrotto una striscia di sconfitte di cinque partite, lo Shenzhen affronta sabato 24 settembre lo Shandong Taishan allo Shenzhen Universiade Sports Centre. La squadra ospite, invece, cercherà di interrompere una serie di due partite senza vittorie e di rimettere in piedi la sfida per il titolo nella seconda parte della campagna. Il calcio di inizio di Shenzhen vs Shandong Taishan è previsto alle 14
Anteprima della partita Shenzhen vs Shandong Taishan: a che punto sono le due squadre
Shenzhen
Lo Shenzhen ha ottenuto la prima vittoria in sei partite di campionato battendo 3-0 il Wuhan FC al Wuhan Sports Centre martedì scorso. Gli uomini di Zhang Xiaorui hanno aperto le marcature con Yuanyi Li, prima che i gol di Yuan Zhang e Zhipeng Jiang nel secondo tempo mettessero fine alla partita. Di conseguenza, l’Esercito della Gioventù è salito al 12° posto in classifica, con un distacco di otto punti dalla zona retrocessione. La prossima sfida sarà contro un avversario che non ha ancora subito una sconfitta in nessuno degli ultimi 13 incontri tra le due squadre dal 2009. Attualmente in un periodo di forma altalenante in casa, con gli ultimi sei impegni casalinghi che hanno prodotto tre vittorie e altrettante sconfitte, i padroni di casa di sabato vorranno raggiungere la stabilità davanti ai propri tifosi a partire dalla gara di questo fine settimana.
Shandong Taishan
Lo Shandong Taishan è stato coinvolto per la prima volta in questa stagione in un pareggio per 1-1 contro il Wuhan Three Towns allo Jinan Olympic Sports Center Stadium mercoledì. Gli uomini di Hao Wei hanno subito l’apertura di Zhunyi Gao al 28° minuto, prima di ristabilire la parità con Yang Liu a un quarto d’ora dalla fine della partita. Con 40 punti in 17 partite finora, il Team of Mount Tai è secondo nella classifica della Chinese Super League, a sette punti dalla vetta. Dopo la prima sconfitta in sette partite nell’ultimo impegno in trasferta, gli ospiti di sabato vogliono tornare a vincere.
Notizie dalle squadre
Romain Alessandrini continua a combattere con la frattura di una costola che lo tiene fuori dall’azione dalla metà di agosto. Wai-Tsun Dai ha dovuto accontentarsi di un posto in panchina l’ultima volta, e il 23enne dovrebbe tornare nell’undici titolare per questa partita. Xinghan Wu, invece, è ancora fermo per un infortunio di lunga durata e il centrocampista è in attesa della sua prima uscita con lo Shandong Taishan dall’inizio dell’anno. La squadra ospite sarà inoltre priva di Jun-Ho Son, attualmente impegnato con la nazionale sudcoreana.
PRobabili formazioni Shenzhen vs Shandong Taishan
Possibile formazione iniziale dello Shenzhen:
Dong; Mi, Lim, Pei, Yuan, Shinar; Zheng, Li, Zhang, Jiang; Acheampong
Shandong Taishan possibile formazione titolare:
Wang; Ji, Shi, Zheng, Song; Moises, Jadson, Fellaini; Crysan, Guo, Jin