Lo sceriffo Tiraspol e Zrinjski Mostar si sfideranno martedì 12 luglio sera per la gara di ritorno del primo turno preliminare di Champions League, con il pareggio in bilico. Nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il fondo della rete nell’andata la scorsa settimana, ma lo sceriffo ora avrà il vantaggio di casa e sarà il favorito per passare al secondo turno di qualificazione della competizione. Il calcio di inizio di Sheriff Tiraspol vs Zrinjski Mostar è previsto alle 18
Prepartita Sheriff Tiraspol vs Zrinjski Mostar: a che punto sono le due squadre?
Sheriff Tiraspol
Lo sceriffo ha gareggiato nella fase a gironi della scorsa Champions League, battendo Teuta, Alashkert, Stella Rossa Belgrado e Dinamo Zagabria nei turni di qualificazione, e sono stati sorteggiati nel Gruppo D insieme a Shakhtar Donetsk, Real Madrid e Inter. La formazione moldava ha battuto incredibilmente il Real Madrid 2-1 al Bernabeu lo scorso settembre, arrivando addirittura terza nel Gruppo D, che ha dato loro un’altra possibilità di successo europeo in Europa League, ma i gialloneri hanno perso ai rigori contro i portoghesi del Braga. Lo sceriffo è tornato nel primo turno di qualificazione della Champions League grazie al successo del titolo la scorsa stagione, finendo con 70 punti in 28 partite di campionato. I Wasps hanno vinto la massima serie della Moldova in 20 occasioni, mentre hanno molta esperienza in Champions League, giocando 85 volte nella competizione, vantando un record di 31 vittorie, 18 pareggi e 36 sconfitte. La squadra di Stjepan Tomas, che inizierà la stagione 2021-22 alla fine di luglio, affronterebbe i vincitori di Maribor e Shakhtyor Soligorsk se dovessero passare al secondo turno di qualificazione.
Zrinjski Mostar
Zrinjski, nel frattempo, sono i campioni in carica della Bosnia, che hanno alzato il trofeo per la settima volta la scorsa stagione, vantando un totale di 84 punti in 33 partite durante una brillante campagna. I Noblemen non sono stati presenti ai turni di qualificazione della Champions League dalla stagione 2018-19, quando hanno perso al primo turno contro lo Spartak Trnava, ma hanno raggiunto il terzo turno di qualificazione di Europa League nel 2020-21. Zrinjski ha giocato solo 13 volte in Champions League nel corso della sua storia e ha ottenuto solo due vittorie, il che è un’indicazione della dimensione del loro compito quest’anno. La squadra di Sergej Jakirovic ha più che tenuto testa all’andata, tuttavia, e crederà sicuramente di essere in grado di ribaltare le probabilità e passare alla fase successiva della competizione. Zrinjski dovrebbe iniziare la sua stagione di campionato contro lo Sloboda Tuzla il 16 luglio e ha giocato due amichevoli prima dell’andata con lo sceriffo, registrando vittorie su Mura e Varazdin.
Tutte le notizie di Champions League
Ultime notizie dalle squadre
Il capo dello sceriffo Tomas ha apportato tre modifiche nel corso dell’andata; due di questi erano tattici, ma Iyayi Atiemwen è andato via con un reclamo per infortunio ed è probabile che manchi. Atiemwen era in campo solo da otto minuti prima di essere sostituito, quindi potrebbe essere una squadra invariata rispetto a quella che è scesa in campo per l’andata la scorsa settimana. Sembra improbabile che la formazione moldava modifichi la propria formazione, quindi dovrebbe schierarsi nuovamente con un 4-3-3, con Rasheed Akanbi in azione in punta di attacco, mentre Abou Ouattara è anche in linea per giocare nell’ultimo terzo . Per quanto riguarda Zrinjski, l’allenatore Jakirovic sarà stato felice di quello che ha visto dai suoi giocatori nel corso dei 90 minuti dell’ultima volta, ma ha fatto un cambio nell’intervallo all’andata. In effetti, Karlo Kamenar è stato presentato per Petar Sucic e il primo potrebbe entrare nell’XI titolare martedì potenzialmente con l’unica modifica. Nemanja Bilbija ha guidato la squadra da centravanti nella prima partita e il 31enne guiderà ancora una volta la squadra bosniaca contro lo sceriffo nella gara di ritorno.
Probabili formazioni Sheriff Tiraspol vs Zrinjski Mostar
Sheriff Tiraspol
Abalora; Guedes, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Lushkja; Yansane, Akanbi, Ouattara
Zrinjski Mostar
Condric; Corluka, Magdic, Barisic, Bekic; Savic, Kamenar; Ticinovic, Jukic, Cuze; Bilbija