― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioShow del Marsiglia in attesa di Messi: Montpellier ko

Show del Marsiglia in attesa di Messi: Montpellier ko

Show del Marsiglia in attesa di Messi al Psg. La squadra di Sampaoli batte in rimonta il Montpellier (da 2-0 a 2-3) e con Psg, Angers e il sorprendente Clermont Foot è in testa alla classifica della Ligue 1, dopo i primi 90′ di gioco. Lione e Lille invece frenano con Brest e Metz. Spettacolare, allo Stade Saint Shymporien, la partita dei campioni in carica del Lille che rimontano sulla squadra di Frederic Antonetti da 3-1 a 3-3.

Show del Marsiglia in attesa di Messi: il connazionale Sampaoli conquista subito i tifosi dell’OM

Debutto da brivido per l’ex c.t. dell’Argentina, Sampaoli, sulla panchina dell’OM. Il suo Marsiglia vince in rimonta sul campo del Montpellier, dopo essere stato sotto di due gol. In meno di cinque dal 30′ al 34′ del p.t. l’OM va sotto per l’autorete di Luan Peres e il gol di Laborde. Poi, a metà della ripresa, l’ex romanista Cengiz Under accorcia le distanze, prima che si scateni il 34 enne Dimitri Payet, che compie la rimonta dell’equipe di Sampaoli. Domenica sera l’OM sarà di nuovo protagonista del posticipo domenicale alla 20.45, contro il Bordeaux di Vladimir Petkovic, sconfitto ieri clamorosamente in casa dalla matricola Clermont Foot (0-2).

In attesa dell’arrivo di Messi, il Psg parte bene nella Ligue 1

Mancavano Neymar, Sergio Ramos, Donnarumma, Verratti, Di Maria, ma sabato il Psg è riuscito a ribaltare il risultato di Troyes. Dopo avere perso il primo impegno stagionale nel Trophee des Champions con il Lille, la squadra di Pochettino ha rischiato seriamente di steccare anche la prima partita nella Ligue 1. Il Troyes era passato in vantaggio con il centrale difensivo El Haijam al 9′. Poi, in poco più di 100 secondi, il Psg è riuscito a ribaltare in suo favore il risultato, da 1-0 a 1-2. I marcatori del successo dei parigini sono due ex interisti: Hakimi e Icardi (19′ e 21′). In attesa che Pochettino possa sfoderare il suo attacco atomico: Messi, Neymar, Mbappé, il Psg domenica affronterà al Parc de Princes lo Strasburgo, che ieri ha perso in casa contro l’Angers per due reti a zero.

Il Lille rimonta in extremis sul Metz

Per la nuova squadra di Gourvernnec sembrava tutto facile. I campioni in carica del Lilla erano passati in vantaggio al 23′ con il giovane difensore Botman e la squadra dell’Alta Francia sembrava avere vita facile in campo. Prima del vantaggio, il Lille aveva avuto occasioni per andare a rete e il Metz pareva la vittima designata del giorno. Poi, d’un tratto, la partita ha cambiato registro, la squadra di Antonetti ha avuto una reazione sorprendente e non solo ha pareggiato ed è andata in vantaggio, ma ha triplicato il risultato. Al 56′ però Kiki Kouyate, si fa espellere e il Metz rimane in dieci. Tre minuti dopo, al 59′, il Lille riesce quindi ad accorciare le distanze con Benjamin Andre, ma, dopo una lunga consultazione, il gol viene annullato al Var. Per i campioni in carica sembra essere una giornata storta. Ma all’81’, il Lille, riesce ancora una volta ad accorciare il risultato con Ikone. La partita ha un lungo recupero e così, Burak Yilmaz, al 97′ riesce ad agganciare la squadra di casa. Finisce 3-3 e, per la Ligue 1, è un ottimo spot, in attesa dell’arrivo del più grande sponsor per il calcio d’Oltralpe: Leo Messi.

Monaco e Lione pareggiano in casa

Nella partita che ha aperto la Ligue 1, il Monaco di Niko Kovac ha pareggiato allo Stade Louis II contro il Nantes. I monegaschi, dopo essere passati in vantaggio al 14′ del p.t. con Gelson Martins, si sono fatti riprendere sul finale del p.t. da Castelletto e poi nella seconda frazione di gioco non sono più riusciti a battere Lafont, l’ex portiere della Fiorentina (stagione 2018/19). Anche il Lione non è andato più in là di un pareggio casalingo con il Brest. Alla rete di Irvin Cardona (43′), la squadra di Peter Bosz risponde con un gol Slimani al 62′. Nelle altre partite ancora tutti pareggi: il Rennes e il Saint-Etienne impattano in casa contro Reims e Lorient per 1-1, mentre il Nizza fa pari a reti inviolate contro il Lens.