― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoShwartzman guiderà per Haas nei test di Abu Dhabi

Shwartzman guiderà per Haas nei test di Abu Dhabi

Robert Shwartzman correrà per Haas in occasione dei test di Abu Dhabi. I test si svolgeranno una volta terminato il campionato di Formula Uno.

Aston Martin: preso Eric Blandin, lascerà la Mercedes

Shwartzman: possibile futuro in Haas?

Al termine della stagione di Formula Uno, le scuderie sosterranno come di consueto i test di fine stagione. Per molti piloti, è la giusta occasione per prendere confidenza con il nuovo team, la nuova macchina o semplicemente per assaporare un pò di Formula Uno. Robert Shwartzman, pilota della Ferrari Driver Academy, guiderà per il team Haas in occasione dei due giorni di test sul tracciato di Yas Marina. Attualmente impegnato in Formula Uno con la scuderia Prema, il pilota è sempre stato apprezzato dal team principal Steiner. Lo scorso anno fu molto vicino ad approdare proprio in Haas per poi essere rimpiazzato da Nikita Mazepin. Shwartzman ha parlato così per Racer.com: “Questo sarà il mio primo test con Haas F1 Team e non vedo l’ora di conoscere una nuova squadra, un nuovo ambiente. Ho voglia di imparare il più possibile da loro. Avere la possibilità di guidare per un team di F1 è semplicemente incredibile“.

Le parole di Steiner

Anche Gunther Steiner, sembra essere felice dell’opportunità di collaborare con Shwartzman. Queste le sue parole: “Non vediamo l’ora di testare con Robert a Yas Marina a dicembre. Ovviamente è molto apprezzato dalla Ferrari, essendo stato parte del loro programma piloti dalla fine del 2017. Il suo talento è evidente e non vediamo l’ora di lavorare con lui ad Abu Dhabi“.

Sito ufficiale f1.com