― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSì al pubblico allo stadio per gli Europei

Sì al pubblico allo stadio per gli Europei

Sì al pubblico allo stadio per gli Europei. Esatto, proprio così. Finalmente, almeno in occasione della sfida tra nazionali europee, i tifosi potranno tornare a ripopolare gli stadi. Il Governo italiano ha preso questa importante decisione per lo sport del calcio, tutte le modalità e le misure di sicurezza verranno decise dal Comitato Tecnico Scientifico.


EURO 2021 Gravina spera di avere i tifosi


Sì al pubblico allo stadio per Euro 2020, cosa ne pensa Gravina?

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina è molto felice della decisione presa dal Governo. I tifosi è più di un anno che non possono assistere ad una partita e anche se al momento lo sport non è una priorità, è comunque una distrazione importante. Le città che partecipano all’evento, devono presentare alla UEFA un piano di riapertura degli stadi. Qualora una di queste decidesse di far giocare a porte chiuse, la partita potrebbe essere trasferita in un’altra città. Lo stadio Olimpico di Roma ospiterà quattro gare, tra cui Italia – Turchia che aprirà le danze.

Gravina è soddisfatto della decisione del Governo: “La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Ringrazio in particolare il ministro della Salute, Roberto Speranza. Ci ha comunicato di aver dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico allo stadio Olimpico di Roma in occasione del prossimo campionato Europeo. Collaboreremo in maniera sinergica con la sottosegretaria Valentina Vezzali, che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa, che noi trasferiremo prontamente alla UEFA”.