Jannik Sinner vince il suo primo torneo all’ATP di Sofia, battendo il canadese Pospisil 6-4 3-6 7-6. Sinner diventa l’italiano più giovane di sempre a vincere un torneo Atp, diventando il numero 37 del mondo.
Vince il suo primo torneo: è la consacrazione del campione?
Possiamo affermare che soltanto i campioni
A 19 anni portano a casa un ATP. Bordate infinite senza paura, con un senso della posizione unico. Ma quello che più sconvolge di Sinner è la tenuta psicologica. L’altoatesino vince il suo primo torneo, battendo in finale un avversario molto scomodo: Vasek Pospisil per 6-4 3-6 7-6
Cosa possiamo attenderci ora
Sinner è un ragazzo psicologicamente non facilmente soggiogabile. Il ragazzo ha tenuto botta a formidabili tennisti, mostrando una capacità di adattamento straordinaria. Non molla mai la la partita ed è capace di rischiare anche su punti critici. Un successo strameritato per l’altoatesino che ha gestito nel migliore dei modi una partita contro un avversario più esperto.
Ora è atteso da prove di conferma, ma per questo ha tempo per prepararsi, del resto l’ATP di Sofia è l’ultimo torneo della stagione. Detto questo avrà modo di prepararsi fisicamente per fare un altro salto di qualità, ma il ragazzo è testardo quindi non credo patirà tale pressione e neanche la paura del confronto.