Sivasspor – Qarabağ è stata una delle partite valevoli per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. I padroni di casa hanno strappato la vittoria alla squadra azera che in campo ha costruito poco e non è riuscita a creare azioni pericolose. Le due squadre occupano le ultime due posizioni della classifica del Girone I.
Sivasspor – Qarabağ, com’è andata la partita?
PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Yeni 4 Eylül Stadi, la sfida fra Sivasspor e Qarabağ, le due squadre che chiudono la classifica del Girone I. Ottima partenza per i padroni di casa che dopo soli 10 minuti sbloccano il risultato a proprio favore. Il primo marcatore è Osmanpaşa che con un colpo di testa supera il portiere avversario. Lo Sivasspor è molto più offensivo della squadra ospite che comunque difende discretamente la propria metà campo ma non esercita lo stesso pressing degli avversari. Al 36esimo minuto il centrocampista Ninga dello Sivasspor tenta la conclusione con un colpo di testa che però termina sul fondo. I padroni di casa continuano ad attaccare ma non riescono a portarsi in vantaggio, gli ospiti non creano azioni pericolose. Al 45esimo minuto l’arbitro assegna solamente un minuto di recupero, il primo tempo termina 1-0.
SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Sivasspor – Qarabağ con i padroni di casa avanti di un gol sulla squadra dell’Azerbaigian. I ritmi di gioco del primo tempo non sono stati altissimi, in campo si è visto molto il gioco dei turchi e poco quello degli azeri che finora in Europa League non hanno portato a casa nemmeno un punto. Lo Sivasspor dimostra di essere deciso a vincere la partita perchè è molto offensivo nei confronti degli avversari che al 66esimo tentano la conclusione senza però cambiare il risultato. Pochi minuti più tardi Yalçın mira col destro la porta avversaria ma viene prontamente parato. La partita prosegue con qualche debole tentativo del Qarabağ che soffre sempre il pressing della squadra turca. Durante gli ultimi minuti di gioco le squadre effettuano diversi cambi e quando la gara sembra ormai conclusa lo Sivasspor raddoppia. Kayode su assist di Arslan, firma il gol del 2-0 all’88esimo minuto.
Il tabellino
SIVASSPOR (4-2-3-1): Samassa; Goiano, Yalçın, Osmanpaşa, Çiftçi; Arslan, Claudemir; Yeşilyurt, Fajr, Ninga; Yatabaré. All.: R. Çalımbay.
QARABAĞ (4-2-3-1): Makhammadaliev; Guerrier, Medina, Hüseynov, Medvedev; Qarayev, Matić; Zoubir, Ozobić, Andrade; Kwabena. All.: Q. Qurbanov.
MARCATORI: Osmanpaşa (10′), Kayode (88′).
AMMONITI: Fajr, Kwabena, Ozobić.
ARBITRO: S. Schärer.