― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia - Cadice - probabili formazioni

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15 maggio con il Siviglia.

Con tre partite ancora da giocare, gli ospiti sono al 18° posto e a cinque punti dalla salvezza, mentre i padroni di casa sono al 12° posto con 41 punti. Il calcio di inizio di Siviglia – Cadice è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Siviglia – Cadice a che punto sono le due squadre

Siviglia

Il Siviglia rischia di eguagliare o di non superare il 12° posto della scorsa stagione, che ha rappresentato la sua peggiore posizione da quando è retrocesso nella campagna 1999-2000.

Tuttavia, con tre punti di distacco dal Getafe, decimo classificato, i Nervionenses potrebbero ancora passare nella parte alta della classifica con una serie di risultati positivi nelle ultime tre partite contro Cadice, Barcellona e Athletic Bilbao.

Sfortunatamente per il Siviglia, che arriverà alla sfida di mercoledì dopo la sconfitta per 3-2 in trasferta contro il Villarreal.

Youssef En-Nesyri ha segnato una doppietta per portare la sua squadra in vantaggio per 2-1 e raggiungere i 50 gol nella Liga per il Siviglia, ma gli sforzi del marocchino non sono bastati: il Villarreal ha segnato all’84° e al 97° minuto per condannare i Nervionenses alla prima sconfitta in quasi due mesi.

Ora i Nervionenses torneranno al Ramon Sanchez Pizjuan, dove hanno vinto quattro delle ultime cinque partite, comprese le due precedenti in casa contro Mallorca e Granada.

I padroni di casa hanno ora la possibilità di ottenere tre vittorie consecutive in campionato per la prima volta da quando hanno registrato quattro vittorie consecutive in casa tra gennaio e febbraio 2023.

Cadice

Il Cadice, minacciato dalla retrocessione, ha ottenuto una vittoria molto necessaria nello scontro casalingo di sabato con il Getafe per ridurre il divario dalla salvezza a cinque punti con tre partite ancora da giocare contro Siviglia, Las Palmas e Almeria.

Ruben Alcaraz ha mantenuto la sua compostezza dal dischetto per segnare il gol decisivo al Nuevo Mirandilla, assicurando al Cadice il quinto successo stagionale in campionato e la prima vittoria dopo la sconfitta con il Granada a fine marzo.

Ora il Cadice cercherà di ottenere una vittoria consecutiva in campionato per la prima volta dal maggio 2021, sapendo che se non riuscirà a conquistare i tre punti rischierà la retrocessione con due partite di anticipo.

In caso di sconfitta al Ramon Sanchez Pizjuan, la retrocessione del Cadice sarà confermata da una vittoria del Celta Vigo e dai pareggi di Rayo Vallecano e Mallorca.

Anche un pareggio potrebbe non essere sufficiente a preservare i quattro anni di permanenza nella massima serie se Celta, Rayo e Mallorca dovessero vincere le rispettive partite contro Athletic Bilbao, Granada e Osasuna.

Sfortunatamente per il Cadice, le sue speranze di sopravvivenza saranno attenuate dal fatto che è una delle due squadre che non ha ancora vinto una partita di campionato in trasferta in questa stagione, avendo visto le sue 17 partite in trasferta della Liga produrre sei pareggi e 11 sconfitte.

Notizie dalle squadre

Erik Lamela e Nemanja Gudelj sono ancora fuori per infortunio al ginocchio, mentre Oliver Torres e Djibril Sow sono esclusi rispettivamente per problemi alla spalla e al piede.

Quique Sanchez Flores non può ancora contare sull’attaccante 23enne Isaac Romero, costretto a saltare le ultime due partite per un infortunio al bicipite femorale.

Dopo aver scontato una sospensione di una partita, Loic Bade sarà schierato in un terzetto di difesa insieme a Sergio Ramos e Kike Salas.

Nel frattempo, Mauricio Pellegrino dovrà fare a meno di Jorge Mere, Rominigue Kouame, Luis Hernandez, Jose Mari e Fede San Emeterio.

L’attaccante dello Slavia Praga Aiham Ousou non sarà probabilmente in forma dopo aver saltato le ultime due partite per un infortunio alla caviglia.

Chris Ramos è in difficoltà dal punto di vista disciplinare: l’attaccante è a un passo dall’ammonizione e dalla sospensione per una partita.

Probabili formazioni Siviglia – Cadice

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Bade, Ramos, Salas; Navas, Soumare, Agoume, Acuna; Suso, Ocampos; En-Nesyri

Cadice possibile formazione iniziale:
Ledesma; Zaldua, Chust, Fali, Hernandez; Sobrino, Alcaraz, Escalante, Navarra; Marti, Ramos