― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia - Getafe - probabili formazioni

Siviglia – Getafe – probabili formazioni

Il Getafe punta a continuare il suo ottimo periodo di forma quando sabato 16 dicembre sera si recherà all’Estadio Ramon per affrontare un Siviglia in crisi.

La squadra ospite si trova al nono posto della classifica della Liga, con 22 punti ottenuti nelle prime 16 partite della campagna, mentre il Siviglia si trova al 16° posto, con soli 13 punti ottenuti nelle prime 15 partite del campionato. Il calcio di inizio di Siviglia – Getafe è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Siviglia – Getafe a che punto sono le due squadre

Siviglia

Il Siviglia ha concluso una campagna di Champions League molto deludente con una sconfitta per 2-1 contro il Lens martedì, con il risultato che li ha lasciati in fondo al Gruppo B con due punti, quindi la loro avventura europea per la stagione 2023-24 è già giunta al termine.

I Nervionenses hanno salvato la deludente campagna 2022-23 vincendo l’Europa League, ma non sarà così in questa stagione e rischiano di finire ancora più in basso nella massima serie spagnola.

Il bilancio di due vittorie, sette pareggi e sei sconfitte ha lasciato la squadra di Diego Alonso al 16° posto in classifica con 13 punti, a soli tre punti dalla zona retrocessione.

Il dodicesimo posto del Siviglia dello scorso anno si è rivelato il peggior piazzamento dalla retrocessione alla fine della campagna 1999-2000, e si presenterà a questa partita dopo una serie di sconfitte consecutive, avendo anche subito una sconfitta per 1-0 contro il Maiorca in campionato lo scorso fine settimana.

La squadra di Alonso affronterà il Getafe, il Granada e l’Atletico Madrid prima della pausa invernale in Spagna, e se la sua scarsa forma continuerà, non sarebbe uno shock vederla in zona retrocessione alla fine del 2023.

Getafe

Il Getafe, invece, sta volando, vincendo tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, avanzando in Copa del Rey grazie al successo per 2-1 sull’Atzeneta, prima di battere il Valencia per 1-0 nella Liga venerdì scorso.

Il gol di Borja Mayoral all’87° minuto ha assicurato i tre punti contro i Los Che, e la squadra di José Bordalas si è portata nella parte alta della classifica, raccogliendo 22 punti nelle 16 partite disputate in questa stagione.

Il Getafe è nono, a soli due punti dall’ottavo posto del Las Palmas, mentre ha già 12 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, quindi non sembra che ci siano timori di sopravvivenza in questo periodo.

I “Deep Blue Ones”, che si sono classificati al 15° posto in ognuna delle ultime tre campagne della Liga, hanno perso solo una volta in campionato dalla fine di settembre, ma l’ultima trasferta nella massima serie spagnola li ha visti sconfitti per 2-0 contro il Las Palmas all’inizio del mese.

Il Getafe ha vinto per 2-0 l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a marzo, ma il Siviglia ha vinto per 2-1 la scorsa stagione all’Estadio Ramon.

Notizie dalle squadre

Il Siviglia ha una lista di infortunati consistente in questo momento, con Joan Jordan, Dodi Lukebakio, Fernando, Marcos Acuna, Tanguy Nianzou, Mariano Diaz, Jesus Navas, Loic Bade, Suso, Orjan Nyland e Alfonso Pastor tutti fuori.

Nel frattempo, Sergio Ramos, Djibril Sow ed Erik Lamela sono tutti in dubbio, il che significa che le opzioni del tecnico Alonso per la gara di questo fine settimana sono incredibilmente limitate.

C’è la speranza che sia Ramos che Sow siano disponibili, il che sarebbe una grande spinta per la squadra di casa, mentre Rafa Mir spinge per essere introdotto nella squadra titolare sabato.

Per quanto riguarda il Getafe, Domingos Duarte è sospeso per questa partita a causa del cartellino rosso diretto che gli è stato inflitto nelle ultime fasi del successo sul Valencia.

Nel frattempo, Jose Angel Carmona, Mauro Arambarri ed Enes Unal sono ancora in cura.

L’assenza di Duarte porterà probabilmente all’introduzione di Stefan Mitrovic, mentre Djene Dakonam sarà schierato al centro della difesa.

L’attaccante in prestito dal Manchester United Mason Greenwood sarà ancora una volta presente per gli ospiti, mentre Juanmi Latasa dovrebbe mantenere il suo posto al fianco di Mayoral nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Siviglia – Getafe

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Dmitrovic; Juanlu, Ramos, Gudelj, Pedrosa; Rakitic, Soumare, Sow; Torres, En-Nesyri, Mir

Getafe possibile formazione iniziale:
Soria; Iglesias, Dakonam, Duarte, Alvarez; Greenwood, Maksimovic, Milla, Martin; Mayoral, Latasa