Il Siviglia ha ufficialmente salutato due pilastri della passata stagione, Franco Vazquez e Thomas Vaclik. La società sta pensando ad una rifondazione totale con la volontà di arrivare alla conquista della Liga ed aveva bisogno di congedarsi dai due calciatori. Quest’anno il team di Lopetegui ha raggiunto un risultato straordinario, ossia il massimo punteggio della sua storia ma l’obiettivo ora è arrivare in cima. I due calciatori dunque salutano la formazione andalusa dopo un anno fatto di grandi prestazioni e successi.
Siviglia: chi sono Vazquez e Vaclick?
I due calciatori erano ormai fuori dal progetto e dopo un anno del genere il Siviglia guidato da Monchi ha deciso di puntellare varie zone del campo con nuovi innesti. Franco Vazquez è arrivato al Siviglia cinque stagioni fa dal Palermo. Con la casacca storica degli andalusi ha collezionato 198 presenze, ed ha segnato 26 goal e 19 assist. Numeri importanti che lo hanno coronato come uno dei migliori giocatori di tutte le recenti stagioni.
L’altro calciatore arrivato alla fine della sua esperienza spagnola è Thomas Vaclik, 32 anni, portiere della Repubblica Ceca nei prossimi Europei. Similmente a Vazquez, anche il portiere ha giocato un ottima stagione, almeno fino all’esplosione di Bono. Con la titolarità di quest’ultimo, Vaclick ha perso lo scettro del portiere del Siviglia ma ha comunque contribuito alla straordinaria stagione dei sivigliani.