― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Athletic Bilbao - probabili formazioni

Siviglia vs Athletic Bilbao – probabili formazioni

Quique Sanchez Flores affronterà l’Athletic Bilbao nel suo primo incontro casalingo da allenatore del Siviglia.

I padroni di casa sono attualmente al 16° posto, mentre gli ospiti iniziano il nuovo anno al 15° posto in classifica. Il calcio di inizio di Siviglia vs Athletic Bilbao è previsto giovedi 4 gennaio alle 19:15

Anteprima della partita Siviglia vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Siviglia

Il Siviglia ha vissuto una stagione difficile fino a questo momento, avendo già cambiato manager in due occasioni in una campagna in cui ha lottato sia a livello nazionale che europeo.

Avendo vinto solo tre delle 18 partite disputate in campionato, il Siviglia si trova a soli tre punti dal terzultimo posto, mentre i vincitori dell’Europa League sono anche fuori dall’Europa dopo essere finiti in fondo a un gruppo di Champions League che comprendeva Arsenal, PSV Eindhoven e Lens.

Sanchez Flores, che ha sostituito Diego Alonso a dicembre, ha avuto un inizio altalenante del suo mandato, vincendo 3-0 contro il Granada nel suo incontro inaugurale, prima di vedere la sua squadra cadere in una stretta sconfitta per 1-0 nell’ultima partita della Liga del 2023.

Dopo aver iniziato il suo regno con partite consecutive in trasferta, Sanchez Flores spera di iniziare a vincere al Ramon Sanchez Pizjuan, ma conquistare i tre punti sarà più facile a dirsi che a farsi, visto che il Siviglia non è riuscito a vincere nessuna delle sue ultime sette partite casalinghe (D4, L3).

Se gli andalusi sono alla ricerca di una fonte di ispirazione, dovrebbero dare un’occhiata ai loro recenti precedenti, che recitano tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro incontri con l’Athletic Bilbao.

Athletic Bilbao

A differenza degli avversari, l’Athletic sarà soddisfatto dei suoi sforzi nella campagna 2023-24, avendo vinto 10, pareggiato 5 e perso solo 3 delle 18 partite di campionato disputate in questa stagione.

I ragazzi di Ernesto Valverde hanno chiuso la stagione 2023 con una drammatica vittoria contro il neopromosso Las Palmas, con il 20enne Unai Gomez che è entrato dalla panchina per segnare il gol vittoria al 94° minuto, prolungando l’imbattibilità del club a 10 partite in tutte le competizioni (W7, D3).

Con soli tre punti di distacco dalle prime quattro, l’Athletic sta iniziando a sognare la prospettiva di tornare in Champions League per la prima volta dalla stagione 2014-15.

Sebbene abbia vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe nella Liga, la squadra basca ha faticato a replicare questo tipo di successo in trasferta: le precedenti cinque partite di campionato hanno prodotto una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Anche al Ramon Sanchez Pizjuan è difficile vincere, avendo vinto solo una delle 11 precedenti trasferte contro il Siviglia nella Liga (D4, L7), anche se sono riusciti a prendere almeno un punto in tre degli ultimi quattro incontri in trasferta (W1, D2).

Notizie dalle squadre

Il Siviglia ha diversi infortuni in vista della partita di giovedì, tra cui Dodi Lukebakio, Joan Jordan e Jesus Navas.

Potrebbero essere assenti anche Orjan Nyland, Marcos Acuna, Loic Bade, Mariano Diaz ed Erik Lamela.

Oltre alla lunga lista di infortunati, Sanchez Flores non potrà contare sull’attaccante Youssef En-Nesyri, impegnato con il Marocco nella preparazione della Coppa d’Africa.

Per quanto riguarda l’Athletic, il centrocampista Dani Garcia è ancora fuori dal campo per un problema di infortunio che lo tiene fuori dal mese di novembre.

Yeray Alvarez e Inigo Ruiz de Galarreta sono entrambi in dubbio, mentre Inaki Williams è con la squadra del Ghana in vista della Coppa d’Africa in Costa d’Avorio.

Con il 29enne fuori sede per impegni internazionali, Alex Berenguer potrebbe avere la possibilità di esordire per la quarta volta in campionato.

Probabili formazioni Siviglia vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Dmitrovic; Salas, Ramos, Gudelj; Juanlu, Rakitic, Soumare, Pedrosa; Suso, Ocampos, Mir

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; Lekue, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, Herrera; N. Williams, Sancet, Berenguer; Guruzeta