― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Atletico Madrid - pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Atletico Madrid – pronostico e possibili formazioni

Sabato 1 ottobre sera al Ramon Sanchez Pizjuan andrà in scena la partita del weekend di LaLiga: il Siviglia, in costante miglioramento, affronterà l’imprevedibile Atletico Madrid di Diego Simeone. Dopo quattro sconfitte su cinque all’inizio della stagione, l’ultimo risultato del Siviglia, il pareggio per 1-1 in casa del Villarreal, è sembrato un buon punto per i padroni di casa, mentre gli ospiti dovranno riprendersi dalla dolorosa sconfitta nel derby subito prima della pausa internazionale. Il calcio di inizio di Siviglia vs Atletico Madrid è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Siviglia vs Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre

Siviglia

Il mese scorso le cose si erano messe male per Julen Lopetegui: la sconfitta per 2-1 contro il neopromosso Almeria aveva provocato la protesta dei tifosi dopo la partita, con il direttore sportivo Monchi che era sceso in campo per implorare i sostenitori in trasferta di mantenere la fiducia nella squadra. Le successive sconfitte casalinghe per 3-0 e 4-0 contro Barcellona e Manchester City hanno fatto poco per risollevare l’umore, ma la prima vittoria stagionale in casa dell’Espanyol, con tanto di doppietta del giovane terzino Jose Angel Carmona al suo esordio in LaLiga, ha fatto guadagnare un po’ di tempo al manager basco. A dire il vero, le cose hanno iniziato a girare male verso la fine della scorsa stagione per l’ex allenatore della Spagna, ma una pianificazione della squadra insolitamente carente non ha certo aiutato la causa di Lopetegui, visto che la perdita di Jules Kounde e Diego Carlos ha lasciato i Nervionenses con una linea arretrata un po’ disordinata all’inizio della campagna. Sebbene il ventenne centrale Tanguy Nianzou sembri avere un certo potenziale, prima di essere lanciato in campo ha giocato solo 13 partite complete in massima divisione, mentre l’altro nuovo acquisto Marcao non ha ancora giocato per infortunio, lasciando il posto al centrocampista Nemanja Gudelj. Con una prestazione più stabile l’ultima volta contro il Villarreal, con l’ingresso in difesa di Kike Salas, laureato in accademia, gli andalusi dovranno essere ancora una volta al top della condizione se vorranno tenere a bada l’attacco dell’Atletico Madrid, ricco di talento.

Atletico Madrid

Fortunatamente per il Siviglia, l’attacco non è sempre stato così potente come sembra sulla carta in questa stagione. Mentre Joao Felix è rimasto senza gol dopo la sua tripletta di assist nella giornata inaugurale della stagione, Alvaro Morata ha effettuato un solo tiro, peraltro fuori bersaglio, nelle sue ultime quattro apparizioni con l’Atletico Madrid, nonostante abbia segnato per la Spagna martedì. Antoine Griezmann è sembrato il più pericoloso tra le superstar d’attacco di Simeone, ma è limitato a camei di 30 minuti a causa di una clausola costosa nel suo contratto, mentre Angel Correa e Matheus Cunha non sembrano ricevere le stesse opportunità di gioco della scorsa stagione. Tuttavia, quando si scatena, l’Atletico Madrid sembra irresistibile in avanti e potrebbe mettere in difficoltà un Siviglia potenzialmente inesperto con il passare delle partite. La sconfitta contro il Real Madrid di due settimane fa è stata dolorosa, ma una vittoria qui sarebbe un bel modo per rimettersi in carreggiata e per mettere un po’ di pressione all’Osasuna quinto, in vista della partita contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu questo fine settimana.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

I padroni di casa sembrano destinati a continuare senza il già citato Marcao in difesa, che non ha ancora giocato con il suo nuovo club dopo il trasferimento estivo dal Galatasaray. Il centrocampista Nemanja Gudelj potrebbe essere sostituito ancora una volta da Nianzou. Anche Jesus Corona è fuori per infortunio ai legamenti fino al nuovo anno, mentre Erik Lamela dovrebbe tornare in squadra dopo aver saltato il pareggio di Villarreal. Con un gol alla Danimarca contro la Francia durante la pausa internazionale, il nuovo attaccante Kasper Dolberg potrebbe essere in linea per il suo primo esordio a Siviglia, al posto di Youssef En-Nesyri, fuori forma, mentre anche Adnan Januzaj sarà in lizza per la sua inclusione. Gli ospiti hanno dovuto fare i conti con una buona dose di infortuni in questa stagione, ma sembra che alcuni volti noti stiano tornando in forma. Stefan Savic è tornato ad allenarsi con la squadra la scorsa settimana e potrebbe essere in lizza per una partenza, mentre Jose Maria Gimenez ha lavorato individualmente per cercare di essere pronto per la partita di Siviglia. Anche Thomas Lemar spera di essere disponibile, mentre per Sergio Reguilon sarà troppo presto dopo l’intervento chirurgico. Anche Mario Hermoso non sarà disponibile, dopo essere stato espulso negli ultimi istanti del derby di Madrid.

Probabili formazioni Siviglia vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bounou; Acuna, Nianzou, Gudelj, Montiel; Fernando, Jordan; Torres, Isco, Gomez; Dolberg

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Reinildo, Gimenez, Savic; Carrasco, Koke, Kondogbia, De Paul, Llorente; Felix, Morata