― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Cadice: pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Cadice: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di rafforzare la propria presa su un posto tra i primi quattro della Liga quando accoglierà il Cadice minacciato dalla retrocessione all’Estadio Ramon venerdì 29 aprile sera. La squadra di casa è attualmente terza in classifica, sei punti di vantaggio sul Real Betis, quinto, mentre Cadiz occupa la 17a posizione, solo un punto di vantaggio sul Granada, 18a. Il calcio di inizio di Siviglia vs Cadice è previsto alle 21

Prepartita Siviglia vs Cadice: a che punto sono le due squadre?

Siviglia

Il Siviglia ha perso contro Barcellona e Real Madrid in due delle ultime quattro partite della Liga, ma le vittorie su Granada e Levante li hanno tenuti saldamente tra i primi quattro, con la squadra di Julen Lopetegui attualmente terza in classifica, sei punti di vantaggio sul Real, quinto in classifica. Betis con cinque partite rimaste. I Los Nervionenses sono anche a pari punti con il Barcellona al secondo posto (63), quindi sono in una posizione di forza per lottare per il secondo posto, che sarebbe una stagione di grande successo. La squadra di Lopetegui, che l’ultima volta ha segnato un thriller da cinque gol contro il Levante, ha perso deludentemente contro il West Ham United in Europa League, ma non è arrivata al quarto posto nella Liga dal 2009 e quindi è sulla buona strada per un’ottima stagione in La massima serie spagnola. Il Siviglia affronterà Villarreal (A), Mallorca (H), Atletico Madrid (A) e Athletic Bilbao (H) nelle ultime quattro partite di campionato della stagione e potrebbe concludere la stagione con il record casalingo più forte della Liga, avendo ha raccolto 37 punti nelle 16 partite di campionato all’Estadio Ramon. I Rojiblancos hanno registrato una vittoria per 1-0 sul Cadice nella partita di campionato inverso all’inizio di questa stagione, mentre hanno vinto 3-0 nella partita corrispondente all’Estadio Ramon la scorsa stagione.

Cadice

Il Cadice, nel frattempo, entrerà in campo dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Athletic Bilbao il 21 aprile, con lo Yellow Submarine incapace di recuperare da uno svantaggio di tre gol nel primo tempo nonostante abbia lanciato una rimonta in ritardo. La squadra di Sergio Gonzalez è molto in campo per la retrocessione in questa fase della stagione, attualmente al 17° posto in classifica, a un solo punto dal Granada, 18°, con lo stesso numero di partite (33). Il Cadice affronterà Elche (H), Real Sociedad (A), Real Madrid (H) e Alaves (A) nelle ultime quattro partite di campionato della stagione, e gli scontri con Elche e Alaves saranno probabilmente vitali, in quanto potrebbe non ottenere troppi cambiamenti da Siviglia, Real Sociedad e Real Madrid. I Los Piratas sono stati eccellenti al ritorno nella massima serie spagnola la scorsa stagione, finendo al 12° posto in classifica, e per la prima volta dal 1993 puntano a vincere due stagioni consecutive a questo livello di calcio. Il Cadice ha il peggior record casalingo nella Liga in questa stagione, ma in realtà sono stati relativamente impressionanti nei loro viaggi, raccogliendo 17 punti in 16 partite, quindi il fatto che questa partita sia lontana dal Nuevo Mirandilla potrebbe essere positivo per la squadra andalusa venerdì sera.

Ultime notizie dalle squadre

Il Siviglia mancherà venerdì sera Anthony Martial, Karim Rekik, Fernando e Suso per infortunio, ma Jesus Navas e Joan Jordan dovrebbero essere in forma nonostante i colpi subiti dal Levante. L’allenatore Lopetegui ha molte opzioni per cambiare nonostante i problemi di infortunio del club, e potrebbe esserci un posto a centrocampo centrale per Thomas Delaney, mentre anche Oliver Torres e Rafa Mir stanno spingendo per le partenze. Erik Lamela non ha giocato contro il Levante l’ultima volta ma ora potrebbe entrare nella squadra titolare, mentre anche Jesus Manuel Corona è pronto a partire fresco dai suoi due gol a Valencia. Per quanto riguarda Cadice, Varazdat Haroyan, Isaac Carcelen e Florin Andone erano scomparsi contro l’Athletic l’ultima volta, e il trio sarà nuovamente assente venerdì sera. Gli ospiti non hanno subito nuovi problemi nella sconfitta contro l’Athletic, ma è probabile che l’allenatore Sergio apporti una modifica alla difesa, con Fali Jimenez pronto a tornare nel mezzo. Il gol di Lucas Perez dalla panchina contro il club basco potrebbe far guadagnare all’attaccante un inizio insieme ad Alvaro Negredo, con Anthony Lozano che potrebbe abbandonare la squadra.

Probabili formazioni Siviglia vs Cadice

Sevilla
Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Delaney, Jordan; Ocampos, Lamela, Corona; Rafa Mir

Cadiz
Ledesma; Akapo, Fali, Hernandez, Espino; Alejo, Fede, Alcaraz, Idrissi; Perez, Negredo