― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Siviglia vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia ha il primo posto nel mirino della Liga mentre si prepara per la visita del Levante a rischio retrocessione all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan domenica 24 ottobre pomeriggio. Il Siviglia, terzo in classifica, è a tre punti dalla capolista a sorpresa Real Sociedad con una partita in meno, mentre il Levante è in zona retrocessione dopo un pessimo inizio di stagione. Il calcio di inizio di Siviglia vs Levante è previsto alle 14.

Prepartita Siviglia vs Levante: a che punto sono le due squadre?

Siviglia

Il Siviglia ha recuperato da una sconfitta per 1-0 in casa del Granada prima della sosta per le nazionali con una vittoria per 1-0 in casa del Celta Vigo al ritorno in campo la scorsa settimana. I Nervionenses non sono stati al meglio in quella partita, ma il terzo gol di Rafa Mir in sette partite di campionato da quando è arrivato in estate ha fatto la differenza. Questa è stata la terza vittoria del Siviglia in quattro partite della Liga, mantenendolo a pari punti con altri quattro – tra cui Real Madrid e Atletico Madrid – e tre punti dietro la Sociedad. Tuttavia, la squadra di Julen Lopetegui deve affrontare una rapida inversione di tendenza nelle partite, poiché giovedì era in azione in Europa League quando ha giocato un pareggio a reti inviolate con il Lille.

Levante

Il Levante ha avuto un’intera settimana di riposo a seguito della sua ultima sfida, che si è anche conclusa a reti inviolate in quanto non è stato in grado di abbattere il Getafe sul terreno di casa. I Granotes sono una delle due squadre senza vittorie a loro nome finora questo termine nella massima serie spagnola, mentre nessuna squadra ha pareggiato così tante partite finora (cinque). Trasformare quei pareggi in vittorie deve essere l’obiettivo di Javier Pereira, anche se tornare dall’Andalusia con un punto questo fine settimana sarebbe considerato un enorme vantaggio. Il Levante ha vinto solo uno dei 15 incontri di campionato con il Siviglia – una vittoria per 3-2 a gennaio 2014 – e non è riuscito a segnare in quattro degli ultimi cinque incontri.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

È probabile che il Siviglia rimanga senza Youssef En-Nesyri per questa gara, il che significa che Mir continuerà a guidare la linea. Jules Kounde non è stato convocato per il sorteggio infrasettimanale con il Lille, ma Lopetegui spera di avere a disposizione il difensore centrale per questa sfida. Papu Gomez è un altro contendente per tornare in squadra dall’ultima uscita del Siviglia, forse a spese di Oliver Torres. Per quanto riguarda il Levante, per questa trasferta all’Estadio Ramon Sanchez Pizjuan mancano gli infortunati Jose Campana, Roger Marti e Sergio Postigo, mentre è dubbioso Mickael Malsa. Roberto Soldado è tornato da una pausa di due mesi per guidare l’attacco del Levante contro il Getafe, ma Pereira ha una grande chiamata per recuperare il primato domenica. Jose Luis Morales (quattro) e Jorge de Frutos (due) hanno segnato sei degli ultimi sette gol in trasferta della loro squadra nella Liga, probabilmente il che significa che Soldado è caduto in panchina.

Probabili formazioni Siviglia vs Levante

Sevilla
Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Fernando, Jordan; Suso, Gomez, Ocampos; Mir

Levante
Fernandez; Miramon, Vezo, Mustafi, Clerc; Frutos, Radoja, Melero, Martinez; Morales, Gomez