― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Rayo Vallecano - probabili formazioni

Siviglia vs Rayo Vallecano – probabili formazioni

Il Siviglia cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando sabato 7 ottobre sera accoglierà il Rayo Vallecano all’Estadio Ramon.

I padroni di casa hanno avuto un inizio di stagione deludente, raccogliendo solo sette punti in sette partite per sedersi al 15° posto nella classifica della Liga, mentre il Rayo è in ottava posizione, raccogliendo 12 punti nelle prime otto partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Siviglia vs Rayo Vallecano è previsto alle 21

Anteprima della partita Siviglia vs Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Siviglia

Il Siviglia è arrivato quarto nella Liga per tre volte di fila tra il 2020 e il 2022, ma la scorsa stagione si è classificato 12° e si è qualificato per la fase a gironi della Champions League solo vincendo l’Europa League.

Anche i Nervionenses hanno faticato a decollare nella Liga in questa stagione, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle sette partite disputate per raccogliere sette punti, che li ha lasciati al 15° posto in classifica in vista del prossimo turno.

Il Siviglia ha però perso solo una delle ultime sei partite in tutte le competizioni, che si è rivelata una sconfitta per 1-0 a Barcellona venerdì scorso, con un autogol di Sergio Ramos che ha deciso la sfida con i campioni.

La squadra di José Luis Mendilibar è stata poi impegnata in Champions League martedì sera, pareggiando 2-2 con il PSV Eindhoven in Olanda, con un risultato che li ha lasciati al terzo posto nel Gruppo B con due punti.

Il Siviglia non ha mai vinto nelle ultime tre partite di campionato con il Rayo, e ha subito una sconfitta per 1-0 contro la squadra della capitale nel corrispondente incontro della campagna 2022-23.

Rayo Vallecano

Il Rayo, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio per 2-2 con il Maiorca, con Radamel Falcao che ha segnato un rigore al 12° minuto dei tempi supplementari per assicurarsi una parte del bottino.

La squadra di Francisco si presenterà a questa sfida con un’imbattibilità di quattro partite, ma tre di queste sono state pareggiate, dividendosi i punti nelle ultime tre partite con Villarreal, Cadice e Mallorca.

Il record di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte su otto partite in questa stagione ha visto la squadra della capitale raccogliere 12 punti per sedersi all’ottavo posto in classifica.

Il Rayo ha chiuso al 12° e all’11° posto le ultime due campagne di questo livello e non sarebbe una sorpresa vederli in una posizione simile a fine stagione.

I Franjirrojos hanno segnato solo nove volte in campionato, un numero basso rispetto alla loro posizione in classifica, e il fatto che Falcao sia il loro unico attaccante a segnare un gol nella Liga in questa stagione è un po’ preoccupante in vista di un periodo intenso prima della fine dell’anno.

Notizie dalle squadre

Al Siviglia mancheranno quattro giocatori per infortunio: Erik Lamela, Marcao, Tanguy Nianzou e Alfonso Pastor.

Youssef En-Nesyri è tornato dall’infortunio per segnare contro il PSV in Champions League durante la settimana, e il marocchino dovrebbe tornare in campo nella Liga.

Juanlu Sanchez, Loic Bade e Joan Jordan potrebbero essere introdotti dopo la partita europea, mentre Oliver Torres è in lotta con Suso per il ruolo di numero 10 questo fine settimana.

Per quanto riguarda il Rayo, Randy Nteka rimane indisponibile a causa di un problema muscolare: l’attaccante potrebbe essere assente fino alla fine del mese.

Gli ospiti potranno invece richiamare Khalid Abdul Mumin, il difensore che ha scontato la sospensione che lo ha escluso dalla sfida con il Mallorca.

Falcao è uscito dalla panchina per segnare contro il Maiorca, ma è improbabile che venga preso in considerazione per una partenza, con Sergio Camello di nuovo probabile protagonista nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Siviglia vs Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Juanlu, Bade, Ramos, Pedrosa; Jordan, Sow; Ocampos, O Torres, Lukebakio; En-Nesyri

Rayo Vallecano possibile formazione titolare:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Espino; U Lopez, Ciss; Palazon, Perez, A Garcia; Camello