― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaSiviglia vs Real Sociedad - probabili formazioni

Siviglia vs Real Sociedad – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di riprendersi dalla delusione della semifinale di Copa del Rey quando riprenderà la sua campagna di Liga in trasferta a Siviglia sabato 2 marzo pomeriggio.

Gli ospiti hanno perso ai rigori contro il Maiorca negli ottavi di finale della coppa mercoledì scorso, mentre il Siviglia entrerà in campo dopo la sconfitta per 1-0 contro il Real Madrid, leader della divisione, nella massima serie spagnola. Il calcio diinizio di Siviglia vs Real Sociedad è previsto alle 14

Anteprima della partita Siviglia vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Siviglia

L’ultima volta che il Siviglia è rimasto imbattuto per quattro partite in tutte le competizioni si è conclusa contro il Real Madrid, con Luka Modric che è uscito dalla panchina per decidere la gara all’81° minuto.

Tuttavia, la squadra di Quique Sanchez Flores ha offerto un’altra prestazione promettente e sembra che si sia voltato pagina: la squadra ha infatti battuto l’Atletico Madrid e pareggiato in trasferta a Valencia prima della sconfitta di misura al Bernabeu.

Il Siviglia non sta affatto vivendo una stagione di successo, attualmente si trova al 15° posto in classifica, ma è ora a sei punti dal terzetto di coda e a un solo punto dal 14° posto del Rayo Vallecano.

I Nervionenses si sono piazzati al 12° posto nella Liga lo scorso anno, che si è rivelato il loro peggior piazzamento finale dopo la retrocessione del 1999-2000, e hanno lottato anche in questa stagione, ma la squadra ha alcune partite da vincere, affrontando l’Almeria e il Celta Vigo, minacciati dalla retrocessione, nelle due successive a questa.

I detentori dell’Europa League hanno perso ognuna delle ultime tre partite di campionato contro la Real Sociedad, con l’ultimo successo contro i baschi nell’aprile del 2021 per 2-1.

Real Sociedad

In effetti, la Real Sociedad è imbattuta nelle ultime cinque partite di Liga con il Siviglia, compresa la vittoria per 2-1 quando le due squadre si sono affrontate nell’incontro inverso di questa stagione.

La squadra di Imanol Alguacil, però, sta attraversando un periodo di forma preoccupante: ha perso quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, mentre è riuscita a vincere solo una delle ultime otto, un successo per 2-1 a Maiorca nella Liga il 18 febbraio.

La partecipazione della Real Sociedad a tre competizioni sembra averla messa in crisi e mercoledì sera ha perso ai rigori contro il Mallorca nella semifinale della Copa del Rey; il pareggio era sull’1-1 dopo entrambe le gare dell’ultimo turno e il Mallorca ha trionfato agli shootout.

I baschi sono stati sconfitti per 2-0 dal Paris Saint-Germain nell’andata degli ottavi di finale di Champions League e devono quindi affrontare una grande battaglia per qualificarsi al turno successivo, con la gara di ritorno che si svolgerà a San Sebastian il 5 marzo.

La Real Sociedad ha perso due delle ultime tre partite di campionato, compresa la sconfitta per 3-1 in casa contro il Villarreal, e attualmente si trova al settimo posto in classifica, a due punti dal sesto posto del Real Betis nella corsa alla qualificazione all’Europa del prossimo anno.

Notizie dalle squadre

Il Siviglia sarà nuovamente privo di Joan Jordan, Erik Lamela, Lucien Agoume, Marcao e Dodi Lukebakio, mentre Marcos Acuna, Mariano Diaz e Nemanja Gudelj sono in dubbio.

La squadra di casa non potrà inoltre contare su Lucas Ocampos e Djibril Sow, sospesi dopo i cartellini gialli rimediati contro il Real Madrid l’ultima volta.

Juanlu Sanchez e Suso potrebbero essere i giocatori che sostituiranno Ocampos e Sow questo fine settimana, con una formazione 5-3-2 che includerà nuovamente Isaac Romero al fianco di Youssef En-Nesyri nell’ultimo terzo.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, Alvaro Odriozola, Martin Merquelanz, Aihen Munoz e Carlos Fernandez restano fuori, mentre Aritz Elustondo è in dubbio per un problema all’inguine.

Il tecnico Alguacil dovrà monitorare lo stato di forma dei giocatori che hanno partecipato ai 120 minuti contro il Maiorca, anche se ci sono stati sei cambi nel corso della partita.

Si prevedono cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito mercoledì, con Sheraldo Becker, Mikel Oyarzabal e Kieran Tierney in lizza per un posto nell’undici titolare.

Probabili formazioni Siviglia vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Nyland; Navas, Bade, Ramos, Salas, Sanchez; Torres, Soumare, Suso; Romero, En-Nesyri

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Tierney; B Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo, Becker, Oyarzabal