― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Mirren - Aberdeen - probabili formazioni

St Mirren – Aberdeen – probabili formazioni

Il St Mirren ospiterà l’Aberdeen sabato 2 marzo nell’ultima partita di Scottish Premiership, con i Buddies che puntano a estendere la loro imbattibilità a tre partite.

D’altra parte, gli ospiti si concentreranno sul tentativo di allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre Neil Warnock continua a cercare la sua prima vittoria in campionato come manager. Il calcio di inizio di St Mirren vs Aberdeen è previsto alle 16

Anteprima della partita St Mirren – Aberdeena che punto sono le due squadre

St Mirren

Il St Mirren ha salvato un punto dalle fauci della sconfitta nel turno infrasettimanale per rimanere in gioco nella lotta per un posto tra le prime quattro.

I Buddies erano in svantaggio contro il Ross County dall’11° minuto di gioco, ma all’ultimo respiro Toyosi Olusanya ha trovato il fondo della rete per garantire la condivisione del bottino.

Se da un lato il pareggio ha impedito loro di raggiungere il quarto posto nel turno infrasettimanale, dall’altro ha aumentato la pressione sul Kilmarnock, che ora si trova a un solo punto da loro in classifica.

Gli uomini di Steve Robinson cercheranno di superare il Killie questo fine settimana, se riusciranno a conquistare i tre punti, allungando così la loro attuale serie di imbattibilità a tre partite.

Considerando che l’ultima volta che si sono incontrati hanno sconfitto comodamente l’Aberdeen per 3-0, non dovrebbe mancare la fiducia ai Buddies, soprattutto perché in questa stagione hanno un record casalingo migliore.

Aberdeen

Per gli ospiti si tratta semplicemente di tornare a vincere dopo un periodo molto difficile che li ha visti sprofondare al nono posto in classifica.

Warnock non è riuscito a guidare la sua squadra a una vittoria in Scottish Premiership da quando ha assunto la guida del club all’inizio di febbraio, con la pressione che continua a salire sul manager veterano.

I Dons sono rimasti nove partite senza vincere in campionato e dopo aver subito 45 gol in questa stagione c’è ancora molto lavoro da fare.

L’Aberdeen ha quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione e Warnock non vuole rischiare di ridurli in questa fase della stagione.

Tuttavia, i Dons non sono riusciti a segnare nelle due precedenti partite e questo è un aspetto che la squadra deve migliorare in vista del weekend.

Notizie dalle squadre

Il St Mirren è alle prese con diversi infortuni: Connor McMenamin è alle prese con un problema al ginocchio, mentre Ryan Strain ha un problema all’inguine che lo tiene fuori dall’attività da novembre.

Olusanya spera di potersi guadagnare la possibilità di giocare dal primo fischio questa volta, dopo essere andato a segno nel turno infrasettimanale.

Con 13 gol all’attivo in questa stagione, la pressione sarà su Bojan Miovski questo fine settimana per cercare di riportare l’Aberdeen a segnare gol dopo due partite senza gol.

Dall’altra parte del campo, invece, mancherà Slobodan Rubezic per un problema al ginocchio, che non dovrebbe essere presente in questo mese.

Probabili formazioni St Mirren – Aberdeen

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Hemming; Bolton, Gogic, Fraser; Bwomono, Kwon, Boyd-Munce, Tanser; Jamieson, Kiltie, Mandron

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Devlin, Gartenmann, Jensen, MacKenzie; Barron, Shinnie, Hoilett, McGrath, Sokler; Miovski