― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra-Slovenia – probabili formazioni

Sapendo che un punto sarà sufficiente per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Inghilterra conclude il suo Gruppo C martedì 25...
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienSK Brann vs Viking FK - probabili formazioni

SK Brann vs Viking FK – probabili formazioni

L’SK Brann punta a entrare nelle prime tre posizioni dell’Eliteserien norvegese con una vittoria questo fine settimana, quando domenica 30 luglio accoglierà il Viking FK al Brann Stadion.

I visitatori si trovano al secondo posto in classifica, con cinque punti di vantaggio sugli avversari e nove punti di distacco dal primo posto con una partita in meno. Il calcio di inizio di SK Brann vs Viking FK è previsto alle 17

Anteprima della partita SK Brann vs Viking FK a che punto sono le due squadre

SK Brann

Il Brann spera di tornare a vincere questo fine settimana, dopo la sconfitta per 3-1 in casa contro il Tromso IL della scorsa settimana, grazie a una doppietta di Jakob Napoleon Romsaas e a un gol di Ruben Yttergard Jenssen.

Tuttavia, nonostante la sconfitta, il Brann sta vivendo una campagna sensazionale nella massima serie, dopo aver abbinato il titolo di seconda categoria della scorsa stagione al settimo trionfo in Coppa di Norvegia.

La squadra di Eirik Horneland sta facendo il passo più lungo della gamba nella sua prima stagione di ritorno in serie A: attualmente si trova al quinto posto in classifica con 27 punti dopo 16 partite, a cinque punti di distanza dagli avversari di questo fine settimana e a tre dal terzo posto del Tromso.

La maggior parte del successo del Brann in questa stagione può essere attribuita alle prestazioni davanti ai propri tifosi, visto che è una delle due squadre imbattute in casa – insieme al Bodo/Glimt – e ha vinto sei delle otto partite disputate al Brann Stadion.

Viking FK

Nel frattempo, il Viking FK punterà alla settima vittoria consecutiva nell’Eliteserien, dopo aver allungato la propria striscia di vittorie con un 3-1 sull’Aalesund, squadra di fondo classifica, lunedì scorso.

Con questa vittoria, la squadra di Morten Jensen ha mantenuto il distacco dai leader a una sola cifra, con una partita in più, e ha allungato la sua serie di vittorie in campionato a sei partite, segnando 14 gol e subendone solo quattro.

I Dark Blues sono attualmente al secondo posto, a tre punti dal Molde quarto e a soli due dal Tromso IL terzo, dopo aver raccolto 32 punti in 15 partite.

A parte la sconfitta ai rigori contro il Raufoss IL nel quarto turno di Coppa di Norvegia, il Viking è stato eccellente in trasferta negli ultimi tempi, vincendo cinque delle ultime sei partite fuori casa in tutte le competizioni.

In effetti, i Dark Blues hanno perso solo due volte in trasferta in tutta la stagione, accumulando 13 punti in sette partite.

Notizie dalle squadre

Ruben Kristiansen era assente per i padroni di casa l’ultima volta a causa di un problema all’inguine, quindi potrebbe mancare anche in questa occasione.

Ole Didrik Blomberg è tornato nell’undici titolare contro il Tromso la scorsa settimana, dopo aver recuperato l’infortunio, quindi sembra destinato a mantenere il suo posto sulla fascia destra.

Per quanto riguarda gli ospiti, Markus Solbakken tornerà dalla sospensione dopo aver preso il quinto cartellino giallo della stagione contro lo Stabaek il 16 luglio, mentre Gianni Stensness è stato escluso per il resto della stagione per un grave infortunio al ginocchio.

Zlatko Tripic sembra destinato a mantenere il posto da titolare dopo aver segnato una doppietta nell’ultima uscita contro l’Aalesund, affiancando Lars-Jorgen Salvesen in attacco.

Probabili formazioni SK Brann vs Viking FK

Possibile formazione iniziale dell’SK Brann:
Dyngeland; Crone, Knudsen, Sery, Pedersen; Wassberg, Nilsen, Myhre; Castro, Finne, Borsting

Viking FK possibile formazione iniziale:
Gunnarsson; Bjorshol, Diop, Brekalo, Pattynama; De Lanlay, Tangen, Yazbek; Tripic, Salvesen, Svendsen