― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeOlimpiadi TokyoSky Brown e Bombette Martin: i primi skateboarder olimpici del Team GB

Sky Brown e Bombette Martin: i primi skateboarder olimpici del Team GB

Sky Brown e Bombette Martin saranno le prime due olimpiche a gareggiare per il team della Gran Bretagna a Tokyo 2020. La Brown avrà 13 anni quando gareggerà.

Sky Brown e Bombette Martin: chi sono le due skateboarder?

Il Team GB ha annunciato la lprima squadra olimpica di skateboarding con Sky Brown e Bombette Martin. Brown, sarà la più giovane olimpionica del paese a 13 anni e 11 giorni. Si è qualificata terza durante la stagione di qualificazione World Skate. Sarà raggiunta da Martin che si è qualificata in 18° posizione. Lo Chef de Mission del Team GB Mark England, ha detto: “È incredibilmente emozionante di annunciare Sky e Bombette al Team GB per i giochi olimpici di Tokyo 2020. Non solo entrambi faranno la storia come i primi skateboarder del Team GB, ma Sky farà anche la storia del suo proprio come lei diventa il nostro più giovane mai olimpico estivo. Gareggiando nel cuore dei Giochi all’Ariake Urban Sports Park, sono sicuro che la gara di skateboarding park catturerà l’immaginazione dei fan del Team GB, proprio come hanno fatto gli sport di neve freestyle quando sono stati introdotti nel programma olimpico. Non potrei pensare a due atleti migliori per agire come ambasciatori per il Team GB in questo nuovo emozionante sport olimpico e auguriamo a Sky e Bombette la migliore fortuna nei loro preparativi finali”.


Tutte le news sulle Olimpiadi di Tokyo 2020


Brown rientra dall’infortunio e vola alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Brown è stata in forma stellare negli ultimi mesi, finendo secondo nell’evento Dew Tour di maggio che ha avuto luogo in Iowa, USA. Lei dovrebbe essere una delle più grandi speranze di medaglia della Gran Bretagna. Nel maggio 2020, Brown ha subito un incidente brutale, con una frattura al cranio, durante una sessione di pratica di skateboarding. Solo un mese più tardi era di nuovo sull’half-pipe a pianificare il suo percorso a Tokyo. In un’intervista esclusiva con l’Olympic Channel Podcast un anno dopo l’incidente, l’atleta ha parlato di come lei stia puntando ad essere un’ispirazione per i giovani skateboarder femminile. “Sto davvero cercando di spingere i confini per ragazze skateboarding andando alto e facendo trucchi che molte persone non stanno facendo”. Brown, che è nata a Miyazaki, Giappone da una madre giapponese e padre britannico, dovrebbe essere uno dei volti più popolari alle Olimpiadi di quest’anno.