― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSlavia Praga vs Sheriff Tiraspol - probabili formazioni

Slavia Praga vs Sheriff Tiraspol – probabili formazioni

Lo Slavia Praga, leader del Gruppo G, accoglie lo Sheriff Tiraspol alla Fortuna Arena giovedì 5 ottobre in Europa League.

I campioni moldavi sono stati sconfitti per poco dalla Roma, finalista dello scorso anno, nella prima giornata, mentre lo Slavia ha vinto in modo convincente a Ginevra contro il Servette. Il calcio di inizio di Slavia Praga vs Sheriff Tiraspol è previsto alle 21

Anteprima della partita Slavia Praga vs Sheriff Tiraspol a che punto sono le due squadre

Slavia Praga

La vittoria per 2-0 dello Slavia in Svizzera due settimane fa ha consolidato il suo status di favorita per il passaggio del turno insieme alla Roma.

Le Slaviste hanno raggiunto i quarti di finale europei in tre delle ultime cinque stagioni, ma sperano di rimettere le cose a posto dopo la brutta figura della scorsa stagione.

Il mancato superamento di un girone di Europa Conference relativamente debole, con Sivasspor, CFR Cluj e Ballkani, è stato molto deludente, ma questa volta sono partiti alla grande con una vittoria in trasferta.

Tuttavia, dopo la vittoria continentale non hanno più vinto nella massima serie ceca, dopo lo scivolone contro il Teplice nel fine settimana.

La squadra di Jindrich Trpisovsky è stata anche relativamente fortunata a salvarsi con un pareggio per 0-0, considerando che i padroni di casa hanno sbagliato un rigore nel primo tempo.

Il distacco di due punti dallo Sparta Praga, che ha affrontato una dura prova contro il Viktoria Plzen, è deludente e Trpisovsky spera che la sua squadra possa tornare in pista in Europa.

L’altro incontro di campionato dopo la trasferta di Ginevra ha visto il pareggio nel derby praghese con lo Sparta, ma nonostante l’assenza di vittorie in queste due partite di campionato, lo Slavia ha perso solo tre partite nelle ultime 47 disputate.

Anche il bilancio casalingo dello Slavia in Europa è da ammirare: la squadra ceca ha perso solo tre delle 23 partite disputate alla Fortuna Arena sul continente.

Sheriff Tiraspol

I tifosi di casa potrebbero pensare anche alla vendetta, visto che lo Sheriff è stato la squadra che li ha sorprendentemente eliminati dalle qualificazioni alla Champions League nel 2009.

Se lo Sheriff dovesse ripetere l’impresa e ottenere qualcosa da questo incontro, il livello di shock sarebbe simile.

In quell’occasione lo Sheriff si è imposto solo grazie a un gol in trasferta, ma non ha ancora vinto una partita in terra ceca: tre pareggi e due sconfitte.

Arrivare tra le prime due sarebbe anche una svolta per i libri, visto che lo Sheriff non è mai passato direttamente attraverso i gruppi in Europa.

Un’altra sconfitta qui, dopo quella contro la Roma nella prima giornata, potrebbe costringere lo Sheriff ad accontentarsi di lottare per il terzo posto nella sezione.

Lo scorso anno, infatti, lo Sheriff è sceso in Europa Conference League, dove ha vinto il suo primo spareggio europeo ad eliminazione diretta, battendo il Partizan Belgrado.

Questa competizione, tuttavia, ha spesso fornito un test molto più duro, dato che i campioni moldavi hanno vinto solo due delle loro ultime 16 edizioni dell’Europa League.

Notizie dalle squadre

Lo Slavia avrà qualche problema di infortuni a centrocampo, con tre membri della prima squadra attualmente assenti.

Petr Sevcik, Jakub Hromada e David Pech sono tutti fuori, quindi il manager Trpisovsky dovrà ricorrere ancora una volta a giocatori marginali per colmare le lacune.

Lukas Masopust ha trovato una nuova vita come terzino destro nelle ultime settimane, nonostante sia naturalmente un’ala destra.

Il 30enne ha segnato nella prima giornata da quella posizione e probabilmente vi rimarrà nonostante il ritorno di Jan Boril, che ha avuto a che fare con infortuni e sospensioni di recente.

Lo Sheriff sarà privo dell’internazionale di Capo Verde Joao Paulo, dopo l’espulsione rimediata contro la Roma nella prima giornata.

Anche Gaby Kiki potrebbe essere assente dopo aver saltato la vittoria del weekend contro il Balti, mentre Rasheed Akanbi, Abou Ouattara e Vinicius Paiva sono tutti esclusi.

Amine Talal è partito titolare nella vittoria per 4-0 del fine settimana, segnando due volte, ma con la partita già segnata è stato ritirato all’intervallo per tenerlo fresco per questa partita.

Anche l’attaccante Luvannor potrebbe rientrare dalla squadra che ha perso contro la Roma, grazie al suo eccellente stato di forma recente, che lo ha visto segnare cinque gol in sei partite da metà agosto.

Probabili formazioni Slavia Praga vs Sheriff Tiraspol

Possibile formazione iniziale dello Slavia Praga:
Mandous; Masopust, Holes, Ogbu; Tomic, Jurasek, Dorley, Dumitrescu; Doudera, Tijani, Wallem

Sheriff Tiraspol possibile formazione iniziale:
Koval; Tovar, Apostolakis, Garananga, Artunduaga; Zohouri, Ademo, Ankeye; Luvannor, Talal, Ngom Mbekeli