― Advertisement ―

spot_img

I timori per le gomme della F1 inducono la FIA a programmare una sessione di prove supplementari e a modificare il calendario

I timori per un possibile cedimento degli pneumatici al Gran Premio del Qatar hanno indotto la FIA a programmare una sessione di prove supplementari...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSlovan Bratislava vs Aris Limassol - probabili formazioni

Slovan Bratislava vs Aris Limassol – probabili formazioni

Lo Slovan Bratislava accoglierà l’Aris Limassol in Slovacchia giovedì 23 agosto, per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Entrambe le squadre sono uscite dalle qualificazioni alla Champions League ma si sono garantite il passaggio alla fase a gironi, con la squadra vincente che avanza alla competizione secondaria europea e la perdente che retrocede in Europa Conference League. Il calcio di inizio di Slovan Bratislava vs Aris Limassol è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Slovan Bratislava vs Aris Limassol a che punto sono le due squadre

Slovan Bratislava

Lo Slovan Bratislava si è guadagnato un posto nelle qualificazioni alla Champions League dopo il quinto trionfo consecutivo nella Super Liga slovacca, e il 21° nella sua storia, dopo aver chiuso con 69 punti nelle 32 gare disputate.

Nel primo turno di qualificazione hanno iniziato la loro corsa verso la fase a gironi della massima competizione europea e hanno sconfitto lo Swift Hesperange con una vittoria aggregata per 3-1, prima di incontrare la squadra bosniaca dello Zrinjski Mostar nel secondo turno e di prevalere per un soffio: Zuberu Sharani ha segnato l’unico gol in una vittoria per 1-0 in trasferta e loro hanno fatto abbastanza per avanzare con un pareggio per 2-2 in casa grazie ai gol di Aleksandar Cavric e ancora Sharani.

Un risultato del genere ha garantito alla squadra di Vladimir Weiss il passaggio alla fase a gironi continentale di questa stagione e ha proseguito la sua corsa verso la Champions League incontrando il Maccabi Haifa, ma i Belasi hanno subito ceduto, perdendo 2-1 in casa e subendo una sconfitta per 3-1 in Israele, con il gol di Marko Tolic all’86° minuto che è stato solo una consolazione.

Sulla scia di questa delusione e di un inizio relativamente lento della nuova campagna interna, in cui ha pareggiato le prime due uscite prima di ottenere la prima vittoria in trasferta a Skalica a metà agosto, grazie ai gol di Nino Marcelli e Tigran Barseghyan, lo Slovan Bratislava si concentrerà ora sull’Europa League, con un solo spareggio a due turni che lo separa dalla fase a gironi, e cercherà di sfruttare al meglio il vantaggio casalingo per andare in vantaggio nella sfida di giovedì.

Aris Limassol

Anche i loro ospiti hanno superato i primi turni di qualificazione alla Champions League prima di fallire in questa stagione, dopo il primo trionfo in assoluto dell’Aris Limassol nella prima divisione cipriota la scorsa stagione.

I Light Brigade hanno terminato la stagione regolare al terzo posto, a sei punti di distanza dai leader dell’APOEL, ma hanno colmato il divario nel turno di campionato per finire con tre punti di vantaggio sulla vetta e conquistare l’unico posto di qualificazione per la massima competizione continentale.

Grazie a questo risultato, la squadra di Aleksey Shpilevsky ha evitato il primo turno di qualificazione per accedere al secondo turno contro il BATE Borisov, ed è avanzata in grande stile, prima con un 6-2 in casa grazie alla doppietta di Yannick Gomis e alle reti di Leo Bengtsson, Jaden Montnor e Mariusz Stepinski e all’autogol di Sidi Bane.

Nella seconda frazione di gioco hanno allungato ulteriormente il vantaggio con un trionfo per 5-3, con Gomis, Bengtsson e Stepinski di nuovo a segno insieme a Shavy Warren Babicka e Caju, ma non sono riusciti a superare i polacchi del Rakow Czestochowa, uscendo alla fine dal terzo turno di qualificazione con una sconfitta aggregata per 3-1, dopo aver perso 2-1 in trasferta ed essere rimasti in vita grazie al gol in extremis di Mihlali Mayambela, per poi subire una sconfitta per 1-0 in casa.

Ora con una rinnovata fiducia, grazie alla vittoria per 2-0 in casa contro l’AEK Larnaca nel match di apertura della difesa del titolo nazionale, grazie ai gol di Montnor e Matija Spoljaric, lo Shpilevsky affronterà la difficile trasferta in Slovacchia per l’andata di giovedì, con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo prima di tornare in patria per il ritorno della prossima settimana, per avere una forte possibilità di raggiungere per la prima volta la fase a gironi dell’Europa League.

Notizie dalle squadre

Lo Slovan Bratislava schiererà probabilmente un undici iniziale simile a quello schierato martedì scorso nella trasferta di Maccabi Haifa in un 4-4-2, con Guram Kashia e Kenan Bajric destinati a fare nuovamente coppia nel cuore della difesa, avendo entrambi partecipato a tutti i minuti delle sei partite di qualificazione alla Champions League di questo trimestre.

Davanti a loro, il veterano Juraj Kucka dovrebbe mantenere il suo posto in sala macchine al fianco di Jaba Kankava, mentre Sharani Zuberu cercherà di creare nuovamente problemi all’ala dopo aver trovato due volte la rete nelle qualificazioni.

Insieme ad Aleksandar Cavric, David Strelec ha guidato la linea contro il Maccabi Haifa, anche se l’esiliato della Dinamo Zagabria Marko Tolic ha certamente la possibilità di entrare dall’inizio dopo il suo gol dalla panchina in quella gara.

Aleksey Shpilevsky cercherà ancora una volta di schierare una squadra d’attacco per l’Aris Limassol, con Yannick Gomis destinato a giocare un ruolo chiave in avanti, avendo segnato tre gol in sole quattro apparizioni continentali in questo periodo, mentre l’ex Hellas Verona Mariusz Stepinski sarà probabilmente la punta dell’attacco, avendo segnato tre gol di testa.

C’è competizione anche per gli altri posti in attacco: Mihlali Mayambela, Shavy Babicka, Leo Bengtsson e Jaden Montnor hanno tutti ottenuto successi nelle qualificazioni alla Champions League, mentre quest’ultimo è andato a segno anche nell’esordio in campionato insieme a Matija Spoljaric.

Karol Struski è un uomo chiave a centrocampo e si unirà a Morgan Brown, Veljko Nikolic o Spoljaric, mentre Steeve Yago, Franz Brorsson e Alex Moucketou-Moussounda sono tutti in lotta per la partenza da centrocampo, con Shpilevsky che in questa stagione è passato da un terzetto a un quartetto.

Probabili formazioni Slovan Bratislava vs Aris Limassol

Possibile formazione iniziale dello Slovan Bratislava:
Borjan; Pauschek, Kashia, Bajric, Lovat; Barseghyan, Kucka, Kankava, Zuberu; Cavric, Tolic

Possibile formazione iniziale dell’Aris Limassol:
Vana; Boakye, Moucketou-Moussounda, Yago, Caju; Struski, Brown; Montnor, Gomis, Bengtsson; Stepinski