― Advertisement ―

spot_img

One night boxe: una notte di grande boxe per un grande scopo

Stefano Abatangelo “The Hammer” andrà all’assalto del titolo europeo IBF dei mediomassimi e Andrea Fontana “The Doctor” tenterà la scalata al Mediterraneo IBF categoria welter. Ma l'evento del 10 maggio creato da Viking...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Slovenia vs Kazakistan - probabili formazioni

Slovenia vs Kazakistan – probabili formazioni

La Slovenia e il Kazakistan si incontrano lunedì 20 novembre in un grande incontro, che mette in palio il primo posto nelle qualificazioni a Euro 2024.

La vittoria degli ospiti di venerdì, unita alla sconfitta della Slovenia in Danimarca, significa che una vittoria dei kazaki li manderà avanti, mentre qualsiasi altro risultato sarà sufficiente per i padroni di casa. Il calcio di inizio di Slovenia vs Kazakistan è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Slovenia vs Kazakistan a che punto sono le due squadre

Slovenia

A prescindere dal risultato, tra le finaliste di Euro 2024 della prossima estate ci sarà un nome sconosciuto.

La Slovenia ha raggiunto i Campionati europei solo una volta dall’indipendenza dalla Jugoslavia – a Euro 2000 – e non si è qualificata per un torneo importante da 13 anni.

Nel frattempo, il Kazakistan punterà al primo torneo importante dalla dissoluzione dell’Unione Sovietica.

Anche come partecipante asiatico, il Kazakistan non è riuscito a raggiungere i Mondiali del 1998 e del 2002, così come le Coppe d’Asia del 1996 e del 2000, e non ha mai minacciato i posti di qualificazione da quando è entrato a far parte della UEFA.

Arrivano alla 10a giornata ancora in lizza, ma il loro destino è ancora nelle loro mani, dopo che venerdì la Slovenia è stata battuta in Danimarca.

Si è trattato solo della seconda sconfitta della Slovenia in 15 partite competitive, ma hanno ancora del lavoro da fare per avanzare in questo gruppo, nonostante abbiano raccolto 19 punti nelle nove qualificazioni finora disputate.

Il fatto di arrivare tra le prime due, con un punto di vantaggio sul Kazakistan, significa che la squadra di Matjaz Kek è ancora la favorita d’obbligo.

In un girone in cui è stata richiesta la quasi perfezione, i ragazzi stanno pagando le sconfitte costose subite in Finlandia e Danimarca.

Quando hanno battuto il Kazakistan per 2-1 nella prima giornata, gli sloveni probabilmente non avevano idea di quanto quella vittoria sarebbe stata cruciale a novembre, ma potrebbe rivelarsi decisiva.

Kazakistan

La squadra di Magomed Adiyev vorrà vendicare quella sconfitta e, così facendo, creare la storia del calcio kazako, raggiungendo la prima finale importante come nazione indipendente.

Con la vittoria su San Marino di venerdì, la nazione più orientale che partecipa alle qualificazioni ha vinto sei delle sue otto partite dalla sconfitta con la Slovenia di marzo.

Sono state fondamentali le vittorie in casa e in trasferta contro l’Irlanda del Nord, così come i successi shock contro il duo nordico Danimarca e Finlandia.

Anche la forma del Kazakistan nella Nations League dell’anno scorso suggerisce che non si tratta di un caso, visto che ha vinto il suo girone con Slovacchia, Azerbaigian e Bielorussia.

Questo ha garantito loro un posto nei playoff per gli Europei anche se non dovessero vincere qui, oltre a un posto nella Lega B della prossima Nations League tra un anno.

Notizie dalle squadre

Domen Crnigoj e David Brekalo sono gli unici assenti di rilievo della squadra slovena convocata da Kek questo mese.

Miha Zajc e Sandi Lovric sono due dei giocatori più importanti della squadra, ma ultimamente hanno lottato per giocare con la nazionale.

Benjamin Sesko dell’RB Leipzig è il talismano della squadra, e probabilmente dovrà essere in forma se la Slovenia vuole sigillare il suo posto a Euro 2024.

Il Kazakistan è notevolmente indebolito a centrocampo dalle assenze di Bakhtiyar Zaynutdinov del Besiktas e del capitano Askhat Tagybergen.

Anche il compagno di reparto Bauyrzhan Islamkhan è ai margini della squadra, insieme al difensore Mikhail Gabyshev, che non fa parte dei convocati.

Il centravanti dello Zenit San Pietroburgo Nuraly Alip è stato escluso dalla formazione che ha battuto San Marino, ma dovrebbe tornare a disposizione per questa partita.

Probabili formazioni Slovenia vs Kazakistan

Possibile formazione iniziale della Slovenia:
Oblak; Karnicnik, Blazic, Bijol, Janza; Verbic, Gnezda Cerin, Elsnik, Mlakar; Vipotnik, Sesko

Possibile formazione iniziale del Kazakistan:
Shatskiy; Kairov, Bystrov, Marochkin, Alip, Vorogovskiy; Beysebekov, Zuev, Chesnokov; Aymbetov, Samorodov