― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeAltri SportSmart e-cup 2021: Sellani e Cannavò ancora con la HP Sport RRT

Smart e-cup 2021: Sellani e Cannavò ancora con la HP Sport RRT

La smart e-cup, edizione 2021, inizia dalla Sicilia. Più precisamente dalla città di Pergusa, affacciata sul lago che ne prende il nome. Siamo proprio nel cuore della bella isola italica, in provincia di Enna. Sul circuito che si snoda proprio intorno alle rive del lago, sulla griglia di partenza, ci saranno Silvia Sellani e Nino Cannavò a difendere i colori di HP Sport RRT. I due piloti sono alla quarta partecipazione all’innovativo campionato green.

La lady elettrica Silvia Sellani è stata confermata sulla vettura di Mercedes-Benz Roma. Il suo obiettivo è conquistare il Trofeo Challenger femminile dopo aver raccolto due successi consecutivi nel 2018 e nel 2019. Alla vigilia della gara ha espresso parole di conferma del suo gradimento nei confronti di Mercedes-Benz Roma:

E’ stata una sorpresa bellissima e inaspettata per me! Sarà un grande piacere poter essere di nuovo al comando della mia smart e-cup per la quarta stagione, fedelissima ai colori di Mercedes-Benz Roma”.

Antonino Cannavò, per tutti Nino in questa stagione sarà in gara con la vettura del dealer abruzzese Barbuscia che nel 2020 ha festeggiato i 100 anni di attività, tutti nel settore automotive. Cannavò si è detto pronto a partire con il piede giusto:

Siamo pronti per partire con il campionato smart EQ fortwo e-cup 2021 carichi di energia” ha detto a ridosso della prima gara di campionato.

Un calendario, quello del 2021, che prevede sei appuntamenti con doppia gara a cominciare proprio dalla cittadina Siciliana il 22 23 maggio. Ecco tutte le date:

22-23 maggio: Pergusa;

19-20 giugno: Vallelunga;

3-4 luglio: Misano;

11-12 settembre: Varano;

16-17 ottobre: Adria;

20-21 novembre; Vallelunga.

Il circuito di Pergusa

L’Autodromo di Pergusa è stato costruito nel 1951. Da allora ha ospitato numerosi eventi sia nazionali che internazionali. E’ un tracciato veloce caratterizzato da lunghi rettifili e varianti strette, create per ragioni di sicurezza. I punti più spettacolari della pista sono senza dubbio le tre difficili varianti “Proserpina”, “Pineta” e “Zagaria” che impongono frenate importanti e una grande agilità nei cambi di direzioni.

Elizabeta Ejupi fugge dal Kosovo e inizia a Londra la sua carriera nel calcio