― Advertisement ―

spot_img

Fognini e Giorgi agli ottavi di finale

Mentre crolla Lorenzo Sonego, Fognini e Giorgi approdano agli ottavi di finale. Due ottime prestazioni, soprattutto quella di Camilla Giorgi che si è veramente...
HomeTennisSonego ha un altro passo

Sonego ha un altro passo

Continuiamo a valutare Sinner come il nostro top, quando Sonego ha un altro passo. Classe immensa contro il bombardamento a tappeto di Sinner. non intendo dire che Sinner sia meno bravo, intendo dire che Sonego ha una classe immensa che Sinner se la sogna. Così Sonego seppellisce Djokovic a Vienna, seppellendolo molto molto bene.

Sonego un altro passo: ma verso chi?

In un game lo seppellisce con tre ace quindi, possiamo dire, che se Sinner è l’ipotetico top 20, Sonego ha già le caratteristiche del top ten. Deciso, stilisticamente quasi perfetto, ma soprattutto tira dove guarda: cosa non comune. Se vogliamo continuare a guardare a Sinner come il profeta in patria, vi dico di ampliare i vostri orizzonti. Sul 6/2 2/1 ancora giocava la prima di servizio come un dio pagano. Sonego ha un altro passo!

Le caratteristiche del campione

Non tira dietro il braccio, si fa carico delle sue responsabilità, mostrando numeri non comuni. Lorenzo non ha limiti all’evoluzione, soprattutto dal punto di vista psicologico: non ti teme. Questo è un vantaggio perchè aiuta ad affrontare il match senza timori reverenziali. Sonego è la vera promessa del tennis italiano. l’unica cosa da valutare è la crescita psicologica nel corso del tempo. ha picchiato Nole 6/2 6/1: praticamente umiliato, però continuiamo a guardare Sinner come il messia italiano. Ampliate gente Ampliate!

La capacità di variare

Sinner sembra un bombardiere mentre Sonego ha la capacità di variare colpo su colpo. Nole mette i piedi nel campo e Sonego lo passa: fate voi! Tiene colpo su colpo le bombardate di Djokovic, ma Lorenzino cambia ritmo e lo mette a terra. questa è una realtà: se dite il contrario è perchè non lo avete mai visto giocare. Gli errori di Sonego sono pochi, ma non mi riferisco agli errori convenzionali, ma a quelli forzati, quelli senza senso. Sonego è ben piantato in campo e ha tutti i numeri del fuori classe. Sinner non è l’unico profeta in patria e Djokovic è fallibile