fbpx
Settembre17 , 2021

Sonego-Musetti escono a testa alta dalle Olimpiadi di Tokyo 2020

Related

Ajax vs Cambuur: pronostico e formazioni

I campioni di Eredivisie dell'Ajax danno il benvenuto sabato...

Willem II vs Groningen: pronostico e probabili formazioni

Cercando di porre fine a una sterile serie di...

Dalla Palma commenta Galatasaray – Lazio

Per la Lazio, la prima partita della fase a...

SBK: il resoconto delle prove libere a Barcellona

Il mese di settembre sarà pieno per il mondiale...

PL1 e PL2 Moto2 Misano: sessioni sotto la pioggia

Si è ufficialmente aperto oggi, venerdì 17 settembre, il...

Share

Sonego-Musetti sono stati battuti dalla fortissima coppia croata Metkic-Pavic, fresca di titolo a Wimbledon: gli slavi si sono imposti al super tie-break. 7-5, 6-7, 7-10 il punteggio dei parziali. Peccato per il primo set che gli azzurri perdono 5-7 dopo aver avuto l’occasione di chiuderlo (da 40-0 a break decisivo).

Come è andata la partita di Sonego-Musetti?

La coppia azzurra ha eliminato Andujar/Carballes Baena, palesando una prestazione positiva e meritando la possibilità di sfidare il duo croato, tra i migliori dei circuito maschile, hanno sfiorato l’impresa e escono a testa alta dopo aver perso al terzo set un super ti-break. Alla seconda partita di sempre insieme, i due italiani hanno costretto agli straordinari i numeri 1 al mondo Mate Pavic e Nikola Mektic, tirando fuori una delle partite più belle di queste olimpiadi per quanto riguarda il tennis. Più di 2 ore di lotta terminate con un 7-5 6-7 10-7.

Il super ti-break

Super tie-break decisivo aveva portato gli azzurri subito avanti di un mini-break e sul 3-0: tentativo di fuga però subito rintuzzato dai croati. Il momento centrale stà in due punti focali, quelli sul 6-6 e sul 7-6, dove prima Musetti e poi Sonego hanno sbagliato il dritto su due passanti lungolinea non impossibili. Costruito il vantaggio, Mektic e Pavic sono riusciti a chiudere, esultando poi platealmente al 10-7 finale. (Sonego-Musetti)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20