Il prezzo pregiato del prossimo calciomercato mercato invernale è destinato ad essere Thomas Soucek, il forte centrocampista 28enne ceco del West Ham, che si libererà a zero nel giugno del 2024, e che per questo è finito nel mirino di diversi club, tra cui Juventus e Inter che sembrano in pole position.
JUVENTUS E INTER SI SFIDANO PER SOUCEK?
Classe’ 95, il giocatore è diventato un perno del West ham imponendosi per le sue doti fisiche e balistiche. A Londra e’ giunto nel 2020 dallo Slavia Praga, prima in prestito e poi a titolo definitivo. Sul suo contratto, prossimo alla scadenza, aleggia un alone di mistero, dal momento che secondo alcuni avrebbe gia’ firmato il rinnovo fino al 2027. Ad ogni modo, la sensazione e’ che il giocatore a gennaio possa accordarsi con un altro club, tanto che gli, Hammers, fiutando questo pericolo, starebbero spingendo per il prolungamento per non correre il rischio di perderloa zero.
Inter e Juventus, particolarmente attratte dalle qualità del ceco, come dimostrano i 4 gol realizzati nelle ultime sei partite tra campionato e Coppe, stanno monitorando la situazione. I nerazzurri, dopo l’addio di Gagliardini, cercano un centrocampista fisico che possa mettere centimetri e muscoli in mediana. I bianconeri, invece, complice le probabili squalifiche di Pogba e Fagioli, si troveranno con gli uomini contati a centrocampo, e un innesto del genere farebbe molto comodo.
Hojbjerg e Berardi, la Juventus fissa gli obiettivi per gennaio