― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton - Brighton & Hove Albion: 14 marzo 2021 ore 12

Southampton – Brighton & Hove Albion: 14 marzo 2021 ore 12

Moussa Djenepo del Southampton potrebbe giocare nonostante sia stato sostituito mercoledì contro il Manchester City a causa di un problema all’inguine. L’attaccante Danny Ings resta fuori per un infortunio muscolare. Il difensore del Brighton Tariq Lamptey salterà il resto della stagione a causa di un infortunio al tendine del ginocchio che potrebbe richiedere un intervento chirurgico. Anche Aaron Connolly è indisponibile per Southampton – Brighton & Hove Albion a causa di una costola rotta che lo terrà in disparte fino a dopo la sosta per la nazionale.

Southampton – Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?

Mercoledì, per i primi 15 minuti contro il Manchester City, il Southampton ha giocato come se fosse la squadra di Pep Guardiola. Sono stati favolosi. Non è durato però. Una volta superata la pressione alta, i Saints sembrano avere un centro debole e subiscono molti gol. Il problema del Brighton è dall’altra parte del campo e, nonostante alcune prestazioni decenti, la serie di risultati li ha lasciati nel bel mezzo della battaglia per la retrocessione. Sentiranno che le loro prestazioni hanno meritato molto di più del loro bottino di soli due punti nelle ultime cinque partite di campionato, ma forse è tempo che il loro capo Graham Potter dica “ assicuriamoci solo di ottenere un pareggio ” per fermare il marciume. I Seagulls non hanno mai battuto i Saints in Premier League e non credo che cambierà qui, ma sono abbastanza bravi per tirarne fuori qualcosa.


Tutte le partite di Premier League


Southampton

Il Southampton ha vinto solo una volta in 11 partite di campionato, pareggiandone uno e perdendone nove. Ha subito 30 gol in Premier League nel 2021, nove in più rispetto a qualsiasi altra squadra. I Saints hanno guadagnato 19 punti su 24 nelle loro otto partite di campionato contro le squadre sotto di loro in classifica in questa stagione. Il Southampton ha perso 18 punti in campionato dalle posizioni vincenti in questa stagione, uno in più del Brighton

Brighton e Hove Albion

Quattro delle cinque vittorie in Premier League del Brighton in questa stagione sono arrivate in trasferta. L’Albion ha perso sei partite senza vittorie in tutte le competizioni, perdendo le ultime tre di fila. Potrebbero subire quattro sconfitte consecutive in campionato per la prima volta da aprile 2019. Graham Potter non ha mai perso quattro partite consecutive di campionato nella stessa stagione. L’unica esperienza di gioco di Potter in Premier League è stata di otto presenze con il Southampton nella stagione 1996-97. Neal Maupay ha segnato cinque dei suoi sette gol in Premier League in questa stagione in trasferta.