― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton - Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Southampton – Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea affronta la sfida di marted 30 agosto in Premier League con il Southampton cercando di fare ulteriori progressi in classifica. In un momento in cui il Chelsea si trova in sesta posizione grazie alla vittoria del fine settimana contro il Leicester City, il Southampton, che occupa la 14esima posizione, può superare i suoi prossimi avversari con un successo al St Mary’s. IL calcio di inizio di Southampton – Chelsea è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Southampton – Chelsea: a che punto sono le due squadre

Chelsea

Essendo stato costretto a sedersi in tribuna a causa dell’interdizione dalla linea laterale per una partita, l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha avuto una prospettiva diversa quando si è trattato di valutare i suoi giocatori nel fine settimana. L’inutile espulsione di Conor Gallagher lo avrebbe fatto infuriare, ma la risposta in 10 uomini lo avrebbe rassicurato sul carattere di una squadra in transizione. Nei prossimi giorni arriveranno altri volti nuovi al Chelsea, a cominciare probabilmente da Wesley Fofana dal Leicester, dopo che il compenso è stato concordato verbalmente. Tuttavia, Tuchel si è augurato di vedere dei miglioramenti dal suo gruppo attuale, con Raheem Sterling che ha realizzato i suoi primi due gol con la maglia del Chelsea e il portiere Edouard Mendy che si è fatto perdonare l’errore commesso contro il Leeds United nella partita precedente. Nel breve termine, il Chelsea deve assicurarsi che il distacco di cinque punti dall’Arsenal, leader della classifica, non aumenti, anche se Tuchel vorrà che i suoi giocatori si concentrino su una partita alla volta, cercando di ridurre gli errori e di essere più precisi nell’ultimo terzo.

Southampton

Per quanto riguarda il Southampton, è stato eccezionale contro il Manchester United per gran parte dell’incontro al St Mary’s nel fine settimana. Alla fine, però, la squadra di Ralph Hasenhuttl ha pagato lo spreco di numerose occasioni con il gol di Bruno Fernandes, l’unico della partita. Dopo la sconfitta per 4-1 contro il Tottenham Hotspur nella partita d’esordio, con quattro punti in tre partite, l’austriaco sarà relativamente soddisfatto della risposta della sua squadra. Detto questo, i primi segnali indicano che Hasenhuttl e i Saints hanno messo a segno degli ottimi affari nel mercato dei trasferimenti quest’estate, con il difensore Armel Bella-Kotchap e il centrocampista Romeo Lavia che hanno entrambi impressionato finora. Con uno o due altri volti nuovi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni, i tifosi saranno molto più ottimisti sulla traiettoria rispetto a qualche mese fa.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Notizie dalle squadre

Il Chelsea sarà privo di Gallagher, in quanto il centrocampista sconta la squalifica di una partita per i due cartellini gialli rimediati contro le Foxes. Kalidou Koulibaly rientrerà dalla sua stessa sospensione e questo potrebbe portare Tuchel a tornare a tre dietro, con Trevoh Chalobah che manterrà il suo posto sulla fascia destra. Marc Cucurella potrebbe riposare, consentendo a Ben Chilwell di tornare a fare il terzino sinistro, mentre Mateo Kovacic potrebbe essere lasciato a fare il suo ingresso dalla panchina dopo il rientro dal problema al ginocchio nel fine settimana. Se non ci saranno problemi di infortuni nel fine settimana, Hasenhuttl prenderà in considerazione la possibilità di scegliere lo stesso undici del Southampton. Bella-Kotchap ha avuto un problema muscolare all’inizio del secondo tempo contro lo United, ma è riuscito a completare la partita. Stuart Armstrong è un’opzione su entrambe le fasce se Hasenhuttl decide di introdurre un po’ di gambe fresche nella sua squadra.

Probabili formazioni Southampton – Chelsea

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Salisu, Djenepo; Ward-Prowse, Lavia; A. Armstrong, Aribo, Elyououssi; Adams

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Mendy; Chalobah, Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Chilwell; Mount, Sterling; Havertz