― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio InternazionaleSouthampton - Liverpool: pronostico del 4 gennaio 2021

Southampton – Liverpool: pronostico del 4 gennaio 2021

L’allenatore del Southampton Ralph Hasenhuttl tornerà in panchina dopo un recente periodo di isolamento. Jannik Vestergaard e Nathan Redmond rimangono assenti per infortunio. Il difensore del Liverpool Joel Matip sarà assente per circa tre settimane per l’infortunio all’inguine riportato contro il West Brom il 27 dicembre. Ecco il nostro pronostico per Southampton – Liverpool che si gioca domani, lunedi 4 gennaio 2021, alle ore 20.

Southampton – Liverpool: cosa dobbiamo aspettarci?

Thiago Alcantara potrebbe giocare dall’inizio, avendo impressionato da sostituto al ritorno dall’infortunio contro il Newcastle mercoledì. Il Southampton sta meglio in trasferta, ma anche la loro forma in casa è discreta. Il Liverpool non è stato un grande nelle trasferte in questa stagione, ma la sensazione è che tornerà a vincere. Il Liverpool ha vinto sei partite consecutive di Premier League contro il Southampton con un punteggio complessivo di 17-2. I Saints potrebbero diventare la prima squadra a battere tutti e sette i campioni della Premier League nella stagione dopo la vittoria del titolo. Per noi Southampton – Liverpool potrebbe finire 2-1.

Come arriva il Southampton

Il Southampton è senza vittorie da quattro partite di Premier League, e non è riusceto a segnare nelle ultime tre. Potrebbero registrare tre pareggi senza reti consecutivi per la prima volta nella sua storia del campionato. Tuttavia, hanno eguagliato il loro punteggio più alto di 26 punti dopo 16 partite di una stagione di Premier League. I Saints hanno vinto solo una delle ultime 15 partite di Premier League giocate di lunedì, pareggiando sette e perdendone sette. Gli otto gol più recenti del Southampton in campionato sono stati segnati da otto giocatori diversi. Danny Ings è stato direttamente coinvolto in 38 gol in Premier League per club da quando Ralph Hasenhuttl è diventato allenatore nel dicembre 2018, segnandone 31 e creando sette.

Come si prensenta il Liverpool

Il Liverpool ha vinto solo quattro delle ultime 14 trasferte di Premier League, pareggiando sei e perdendo quattro. I Reds hanno avuto un solo tiro in porta nella seconda metà di ciascuna delle ultime due partite di Premier League e solo sei tiri in porta in totale in quelle partite. Mohamed Salah ha segnato sette gol in sei presenze in Premier League contro il Southampton. James Milner festeggia il suo 35° compleanno il giorno di questa partita. Può fare un’apparizione in Premier League per il 20° anno consecutivo.

Tutte le partite di Premier League