― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Southampton vs Burnley: pronostico e possibili formazioni

Due squadre con una sola vittoria tra loro si affrontano sabato 23 ottobre a St Mary’s mentre il Southampton intrattiene il Burnley. I padroni di casa hanno ottenuto la prima vittoria della stagione a spese del Leeds United lo scorso fine settimana, mentre il Burnley ha solo tre pareggi da mostrare nelle prime otto partite. Il calcio di inizio di Southampton vs Burnley è previsto alle 16.

Prepartita Southampton vs Burnley: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Il trionfo del Southampton su Leeds sabato scorso sarebbe stato un peso significativo sulle spalle di Ralph Hasenhuttl, anche se saprà che il valore di quella prima vittoria potrebbe essere minato se non riuscissero a sostenerlo contro Burnley. Non è stato un inizio di stagione facile per i Saints, con sei delle otto partite disputate finora contro squadre che hanno chiuso nella prima metà del 2020-21, e un pareggio casalingo contro un Burnley fuori forma rappresenta ancora il loro test più semplice su carta. Hasenhuttl ha pubblicamente avvertito della sfida che i Claret rappresenteranno, ma la sua squadra sarà favorita per vincere il campionato consecutivamente per la prima volta in cinque mesi. La vittoria sul Leeds ha anche portato a due reti inviolate nelle ultime tre partite di campionato in casa – non essendo riuscito a mantenerne nessuna nelle precedenti 11, e il loro record difensivo è ora il migliore di qualsiasi squadra nella metà inferiore. È dall’altra parte che hanno faticato di più, segnando solo sei gol in tutta la stagione – solo Burnley e Norwich City hanno trovato il fondo della rete in meno occasioni. In effetti, inclusa la fine della scorsa stagione, il Southampton ha segnato solo due gol nelle ultime cinque partite casalinghe di campionato e, considerando che il Burnley ha pareggiato in quattro delle ultime sei partite in trasferta in tutte le competizioni, ciò suggerisce un incontro a basso punteggio in negozio il sabato.

Burnley

Il Burnley cercherà disperatamente di lasciare il segno mentre ci avviciniamo alla fase dei quarti di un’altra stagione in cui il loro obiettivo principale è rimanere nella divisione, ma anche loro hanno avuto un inizio relativamente difficile. Come il Southampton, sei delle loro otto partite sono andate contro squadre che sono finite nella prima metà della scorsa stagione, comprese già le partite in trasferta contro il Liverpool e il Manchester City, un fattore che ha contribuito al loro punteggio basso in campionato di un solo punto in trasferta, quindi lontano. La sconfitta per 2-0 contro i campioni l’ultima volta non è stata affatto vergognosa – e comodamente un punteggio migliore di quello che hanno subito in quella partita negli ultimi anni – ma li lascia nella zona retrocessione con solo tre punti a loro nome, quindi lontano. I pareggi contro Leeds e Leicester City sono stati rispettabili, ma una situazione di stallo in casa contro i favoriti per la retrocessione del Norwich, che per inciso è l’unica squadra ad aver segnato meno del Burnley in campionato in questa stagione, sarà vista come due punti persi. La squadra di Sean Dyche è ora sulla più lunga corsa senza vittorie attuale nei primi quattro livelli del calcio inglese, che risale a 11 partite, anche se ci sono segnali che un primo trionfo potrebbe essere dietro l’angolo. Tutti e cinque i gol del Burnley in questa stagione hanno dato loro il vantaggio nella partita, ma hanno buttato via quel vantaggio in ogni occasione, perdendo 10 punti dalle posizioni vincenti già in questa stagione – un record in campionato insieme al Newcastle United.


Tutte le partite di Premier League

Ultime Notizie

È improbabile che i problemi del Southampton sotto porta vengano aiutati dalla continua assenza del loro capocannoniere della lega James Ward-Prowse, che sconterà la seconda partita della sua squalifica dopo il cartellino rosso contro il Chelsea all’inizio di questo mese. Armando Broja si è fatto avanti per colmare il vuoto segnato contro il Leeds, segnando il suo primo inizio per il Southampton diventando il primo marcatore albanese in assoluto in Premier League, e potrebbe essere ricompensato con un altro inizio questo fine settimana. La competizione per i posti davanti aumenterà ora che Che Adams è tornato ad allenarsi, anche se l’attaccante di ritorno potrebbe essere costretto ad accontentarsi di un posto in panchina nel migliore dei casi questo fine settimana. Adam Armstrong potrebbe anche accontentarsi di un posto in panchina, ma Stuart Armstrong spingerà per un ritorno alla formazione iniziale. Jack Stephens è l’unico altro assente confermato di Southampton insieme a Ward-Prowse. Burnley dovrebbe essere potenziato dai ritorni di Ben Mee, Charlie Taylor e Matej Vydra, che sono tutti in lizza per essere presenti questo fine settimana. Dyche ha suggerito che la prossima settimana di tre partite potrebbe avere un impatto sul fatto che tutti e tre giochino, ma si prevede che Mee tornerà all’undici iniziale dopo essersi ripreso dal coronavirus. Dale Stephens è tornato di nuovo sull’erba ma non sarà disponibile questo fine settimana, mentre Dyche deve decidere se restare con Maxwel Cornet in attacco o portare uno di Ashley Barnes o Jay Rodriguez.

Probabili formazioni Southampton vs Burnley

Southampton
McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Perraud; Elyounoussi, Romeu, Diallo, S Armstrong; Redmond, Broja

Burnley
Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Cornet, Westwood, Cork, McNeil; Barnes, Wood