― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Leeds United: pronostico e probabili formazioni

Southampton vs Leeds United: pronostico e probabili formazioni

Il Leeds United cercherà di vincere la seconda partita consecutive in Premier League quando sabato 16 ottobre si recherà a St Mary’s per affrontare il Southampton. I Whites sono attualmente al 16esimo posto in classifica, avendo raccolto sei punti nelle prime sette partite, mentre il Southampton occupa il 17esimo, due punti dietro gli avversari in questa partita. Il calcio di inizio di Southampton vs Leeds United è previsto alle 16.

Prepartita Southampton vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Il Southampton sta ancora aspettando la prima vittoria della stagione 2021-22 della Premier League, ma questo non racconta tutta la storia, con i Saints che hanno messo a segno alcune prestazioni impressionanti in questo periodo. Un record di quattro pareggi e tre sconfitte in sette partite ha visto la squadra di Ralph Hasenhuttl raccogliere quattro punti, con Manchester United, Newcastle United, West Ham United e Manchester City, ma ha perso le ultime due contro Wolverhampton Wanderers e Chelsea. Il 17° posto del Southampton è tutt’altro che ideale, ma c’è molto da giocare in questa stagione e Hasenhuttl sarà stato incoraggiato da alcuni aspetti delle prestazioni di inizio stagione della sua squadra. Tuttavia, i Saints hanno perso le ultime tre partite contro il Leeds in tutte le competizioni, inclusi entrambi gli incontri di Premier League tra le due squadre la scorsa stagione, e non hanno superato i Whites in casa dall’agosto 2011 nella seconda divisione del calcio inglese. La squadra dell’Hampshire vedrà le prossime due partite contro Leeds e Burnley come l’occasione perfetta per mettere qualche punto sul tabellone, mentre chiuderà il mese con uno scontro contro il Watford.

Leeds United

Il Leeds, nel frattempo, ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria in Premier League della stagione prima della sosta per le nazionali, con il gol del primo tempo di Diego Llorente che li ha visti registrare una vittoria per 1-0 sul Watford a Elland Road. I Bianchi hanno vinto uno, pareggiato tre e perso tre delle prime sette partite della stagione per raccogliere sei punti, che li ha lasciati in 16a posizione in classifica in vista del prossimo set di incontri. Non è proprio l’inizio che Leeds avrebbe avuto in mente considerando il successo della scorsa stagione, ma ora ha una serie di partite vincenti, affrontando Southampton, Wolves e Norwich City nelle prossime tre. La squadra di Marcelo Bielsa ha segnato cinque gol senza risposta contro i Saints nelle due partite di Premier League della scorsa stagione, inclusa una vittoria per 2-0 al St Mary’s, dove Patrick Bamford e Tyler Roberts erano a referto. Il Leeds ha vinto 10 partite in trasferta in Premier League la scorsa stagione, nel frattempo, e crederà sicuramente che il suo calcio a flusso libero possa causare ancora una volta problemi al Southampton, ma c’è stato anche molto spazio per le squadre per operare contro i Whites in questo periodo , suggerendo che questo dovrebbe essere un concorso divertente.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il boss del Southampton Hasenhuttl ha rivelato che Che Adams sarà assente questo fine settimana a causa del problema muscolare che l’attaccante ha riscontrato mentre rappresentava la Scozia durante la sosta per le nazionali. Anche Jack Stephens rimane fuori per un infortunio al ginocchio, mentre James Ward-Prowse salterà per squalifica, che dovrebbe vedere Ibrahima Diallo in mezzo al parco. Nathan Redmond dovrebbe nuovamente partire dal centro al fianco di Adam Armstrong, ma potrebbe esserci un cambiamento in un’ampia area, con Nathan Tella che potrebbe essere sostituito da Mohamed Elyounoussi. Per quanto riguarda Leeds, Bielsa ha ammesso che Raphinha è un grosso dubbio a causa del suo previsto coinvolgimento per il Brasile contro l’Uruguay, mentre Bamford è stato nuovamente escluso per un problema alla caviglia. Kalvin Phillips dovrebbe essere disponibile nonostante un problema al polpaccio, mentre Adam Forshaw e Crysencio Summerville sono in forma, ma Robin Koch e Luke Ayling restano in panchina per i White. Rodrigo dovrebbe ancora una volta guidare la linea per la squadra di Bielsa, mentre Jack Harrison è in linea per caratterizzare in una vasta area se Raphinha non è rischiato dall’inizio a St Mary’s. C’era stata anche una leggera preoccupazione per la disponibilità di Stuart Dallas, ma il centrocampista è stato approvato e sarà presente per i visitatori sabato pomeriggio.

Probabili formazioni Southampton vs Leeds United

Southampton
McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Walcott, Romeu, Diallo, Elyounoussi; Armstrong, Redmond

Leeds United
Meslier; Shackleton, Llorente, Cooper, Firpo; Phillips; James, Dallas, Klich, Harrison; Rodrigo