― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Southampton vs Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Il Southampton cercherà di continuare la sua forma impressionante in Premier League quando darà il benvenuto al Norwich City, minacciato dalla retrocessione, al St Mary’s venerdì 25 febbraio sera. I Saints sono attualmente 10° in classifica, un punto dietro il Brighton & Hove Albion, mentre il Norwich è di nuovo in fondo, ora a cinque punti dalla sicurezza della 17° posizione. Il calcio di inizio di Southampton vs Norwich City è previsto alle 21

Anteprima della partita Southampton vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Il Southampton ha trovato una forma impressionante in una fase vitale della stagione, perdendo solo una delle ultime 11 partite in tutte le competizioni, che li ha visti avanzare in FA Cup e salire al 10° posto in classifica, solo un punto dietro il Brighton nono in classifica nella sfida di venerdì con il Norwich. Da quando hanno perso a Wolverhampton Wanderers a metà gennaio, i Saints hanno battuto il Tottenham Hotspur e l’Everton in campionato, oltre a pareggiare con Manchester City e Manchester United. La squadra di Ralph Hasenhuttl si è assicurata i tre punti contro l’Everton lo scorso fine settimana grazie ai gol nel secondo tempo di Stuart Armstrong e Shane Long, e cercherà di ottenere l’ottava vittoria stagionale in Premier League contro i Canaries. Il Southampton ha perso solo una delle sue 12 partite di campionato in casa in questa stagione, che è un record migliorato solo dal Liverpool (zero), ma ha condiviso i punti in sette occasioni al St Mary’s, e il loro volume di pareggi ha impedito loro di sfidare per un potenziale posto europeo. La squadra di Hasenhuttl affronterà il West Ham in FA Cup dopo le partite di campionato contro Norwich e Aston Villa, e sarà affascinante vedere cosa la squadra può raggiungere questo termine, in particolare perché hanno finito 17°, 16° e 15° in tre delle loro ultime quattro campagne di Premier League.

Norwich City

Il Norwich, nel frattempo, ha vinto partite di campionato back-to-back contro l’Everton e il Watford il mese scorso prima di aprire febbraio con un punto in casa contro il Crystal Palace. L’impressionante corsa di forma ha spostato i Canaries dal fondo della divisione, ma sono di nuovo giù al 20° posto dopo le sconfitte successive contro Manchester City e Liverpool, concedendo sette volte nelle due partite. La squadra di Dean Smith ha due partite importanti contro Brentford e Leeds United all’inizio di marzo, che sono le gare che decideranno se eviteranno la retrocessione in Championship. I Canaries sono solo un punto dietro il Watford, al 18° posto, ma siedono cinque dietro il Newcastle, al 17° posto, che ha anche una partita in mano, e sarebbe giusto dire che i Magpies sono impressionanti nella loro battaglia per evitare una retrocessione shock in Championship. Il Norwich non è stato in grado di assicurarsi stagioni back-to-back di calcio in massima serie dal 2012-13 e 2013-14, essendo caduto direttamente nel campionato dopo le loro ultime due promozioni, e Smith affronta una battaglia enorme per tirarli fuori dai guai nelle prossime settimane.

Ultime notizie dalle squadre

Il Southampton sarà di nuovo senza Nathan Tella, Alex McCarthy e Lyanco per infortunio, mentre Romain Perraud rimane un dubbio per la squadra di casa per malattia. Kyle Walker-Peters giocherà ancora una volta come terzino sinistro se Perraud non recupera in tempo, e c’è una forte possibilità che la squadra potrebbe essere invariata dallo scontro con l’Everton. Né Che Adams né Armando Broja sono stati sul tabellino dei marcatori contro i Toffees, ma il duo è stato in forma impressionante nelle ultime settimane quindi dovrebbe continuare in attacco, con artisti del calibro di Long, Adam Armstrong, Theo Walcott e Moussa Djenepo in panchina. Per quanto riguarda il Norwich, Lukas Rupp, Adam Idah, Tim Krul, Jacob Sorensen e Andrew Omobamidele mancheranno la partita al St Mary’s per infortunio. I visitatori non hanno nuove preoccupazioni per la gara di venerdì, però, e la squadra dovrebbe essere simile a quella che ha preso il comando ad Anfield l’ultima volta prima di perdere nel secondo tempo. Milot Rashica è andato in gol contro la squadra di Jurgen Klopp e dovrebbe continuare in avanti, mentre Teemu Pukki e Josh Sargent dovrebbero partire, ma potrebbe esserci un cambiamento a centrocampo, con Przemysław Placheta che spinge per essere coinvolto dal primo fischio.

Probabili formazioni Southampton vs Norwich City

Southampton possibile formazione di partenza:
Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Ward-Prowse, Romeu; S Armstrong, Elyounoussi; Adams, Broja

Norwich City possibile formazione di partenza:
Gunn; Aarons, Kabak, Gibson, Williams; Placheta, Normann, McLean, Rashica; Pukki, Sargent