― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio InternazionaleSpagna Under 21 vs Ucraina Under 21 - probabili ormazioni

Spagna Under 21 vs Ucraina Under 21 – probabili ormazioni

La Spagna Under 21 e l’Ucraina Under 21 si affronteranno martedì 27 giugno per la prima posizione nel Gruppo B, con entrambe le formazioni che hanno già prenotato il loro posto nei quarti di finale del Campionato Europeo Under 21.

Con una differenza reti superiore, la Spagna è in testa al gruppo davanti all’Ucraina, seconda classificata, e un pareggio sarebbe sufficiente alla squadra di Santi Denia per assicurarsi la promozione come vincitrice del gruppo. Il calcio di inizio di Spagna Under 21 vs Ucraina Under 21 é previsto alle 20:45

Anteprima della partita Spagna Under 21 vs Ucraina Under 21 a che punto sono le squadre

Spagna Under 21

La Spagna si è assicurata la posizione nei quarti di finale di questa competizione grazie alla vittoria per 1-0 sulla Croazia sabato scorso, con Abel Ruiz che ha segnato l’unico gol della gara al primo minuto.

La Rojita ha vinto per 3-0 contro la Romania Under-21 nella gara d’esordio e con un totale di sei punti, quattro gol fatti e zero subiti si è piazzata in testa alla classifica.

La squadra di Denia, se eviterà la sconfitta di martedì, finirà prima nel Gruppo B e affronterà negli ottavi di finale la seconda classificata del Gruppo D, che potrebbe essere Svizzera, Francia, Norvegia o Italia.

La Spagna ha una ricca storia in questa competizione: ha vinto il trofeo in cinque occasioni, con l’ultimo successo nel 2019, ma è stata eliminata in semifinale nel 2021.

Vantando probabilmente la squadra più forte del torneo, la squadra di Denia si fermerà un po’ quando si tratterà di vincere la corona e sarà determinata ad assicurarsi la prima posizione nel gruppo martedì.

Ucraina Under 21

L’Ucraina, invece, ha conquistato la posizione nei quarti di finale grazie al successo per 1-0 sulla Romania di sabato, grazie a un autogol di Victor Dican negli ultimi istanti di gioco.

La squadra di Ruslan Rotan ha aperto il torneo con un’impressionante vittoria per 2-0 sulla Croazia, e ora ha vinto tre delle ultime quattro partite in tutte le competizioni.

L’Ucraina si è classificata seconda nell’edizione 2006 di questo torneo, raggiungendo la finale prima di perdere contro l’Olanda Under 21, ma da allora ha avuto difficoltà a farsi notare.

Infatti, la nazionale non è riuscita a qualificarsi per le competizioni del 2007 e del 2009, prima di essere eliminata nella fase a gironi nel 2011, e poi è stata assente nel 2013, 2015, 2017, 2019 e 2021, per cui l’approdo ai quarti di finale con una partita in meno rappresenta un’ottima prestazione.

Notizie dalle squadre

Il capo della Spagna Denia sarà determinato ad assicurarsi la prima posizione nella sezione, quindi sembra improbabile che ci saranno cambiamenti radicali nell’undici titolare per questa partita.

Tuttavia, non sarebbe una sorpresa vedere il manager rinfrescare la sua squadra con un paio di introduzioni, quindi Gabri Veiga e Hugo Guillamon potrebbero essere titolari.

Anche Sergio Camello e Aimar Oroz sono in lizza per un posto nell’undici titolare, mentre Mario Gila spera di guadagnarsi un’altra maglia prima o poi.

Ruiz, che si è unito al Braga dal Barcellona nel 2020, ha segnato 10 gol per la nazionale e spera che le sue prestazioni di quest’estate possano fargli guadagnare un posto fisso a livello senior.

L’Ucraina, invece, non ha nuovi problemi di infortuni dopo l’ultimo incontro con la Romania.

Tuttavia, la nazionale sarà priva di Vladyslav Vanat, che è stato espulso nelle ultime fasi della vittoria per 1-0 di sabato dopo essere stato introdotto come sostituto.

L’attaccante del Chelsea Mykhaylo Mudryk è stato un sostituto non utilizzato contro la Romania l’ultima volta, ma potrebbe essere schierato come titolare sulla sinistra dei tre davanti ucraini.

Probabili formazioni Spagna Under 21 vs Ucraina Under 21

Possibile formazione iniziale della Spagna Under 21:
Tenas; V Gomez, Paredes, Guillamon, Miranda; Veiga, Baena; Rodri, Sancet, S Gomez; Ruiz

Ucraina Under 21: possibile formazione iniziale:
Trubin; Sych, Talovierov, Batagov, Vivcharenko; Bondarenko, Brazhko; Kashchuk, Kryskiv, Mudryk; Sikan