fbpx

Spagna vs Costa Rica – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Date:

La Spagna affronta una Costa Rica in ascesa nella partita inaugurale della Coppa del Mondo 2022, mercoledì 23 novembre pomeriggio. Il calcio di inizio di Spagna vs Costa Rica è previsto alle 17

Spagna vs Costa Rica: cosa aspettarsi

I campioni del 2010 non vincono una partita a eliminazione diretta della Coppa del Mondo dalla finale di Johannesburg. Tuttavia, la formazione giovanile di Luis Enrique arriva alla gara forte del raggiungimento delle semifinali dei Campionati europei e della Nations League negli ultimi 18 mesi. Nel 2022, la Costa Rica ha scalato 14 posizioni nella classifica mondiale della FIFA, più di ogni altra nazione presente alle finali di quest’anno. Tuttavia, si trovano ancora 24 gradini sotto la Spagna, settima in classifica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro tra questa coppia, 201 anni dopo la dichiarazione di indipendenza della Costa Rica dalla Spagna.

Ultime notizie dalla Spagna

La Federcalcio spagnola ha confermato che il terzino sinistro Jose Gaya ha subito una distorsione alla caviglia durante l’allenamento con la nazionale, lasciando il futuro coinvolgimento del capitano del Valencia molto in dubbio. Cesar Azpilicueta ha avuto un problema al polpaccio durante la sconfitta del Chelsea in Premier League contro il Newcastle lo scorso fine settimana, ma dovrebbe recuperare in tempo per l’apertura della Coppa del Mondo.

Ultime notizie dal Costa Rica

Luis Fernando Suarez ha utilizzato ben 77 giocatori durante il suo mandato di manager della Costa Rica, iniziato solo nel giugno del 2021. “A un certo punto è stato un po’ troppo”, ha ammesso. “Si è perso qualcosa”. Il 62enne è riuscito a ridurre quel numero a 26 e tutti i membri della sua selezione finale dovrebbero essere in forma per l’esordio.

Probabili formazioni Spagna vs Costa Rica

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Laporte, P Torres, Alba; Pedri, Busquets, Gavi; F Torres, Morata, Williams. Panchina: Sanchez, Raya, Azpilicueta, Garcia, Guillamon, Llorente, Koke, Rodri, Soler, Asensio, Olmo, Pino, Sarabia, Fati.

COSTA RICA (4-3-3): Navas; Martinez, Calvo, Duarte, Oviedo; Tejeda, Bennette, Torres; Borges, Contreras, Campbell. Panchina: Alvarado, Sequeira, Vargas, Fuller, Waston, Matarrita, Chaco, Ruiz, Salas, Aguilera, Lopez, Wilson, Hernandez, Zamora, Venegas.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...