In vista di SPAL-Salernitana 2020 i tecnici delle due squadre, Marino e Castori, hanno sostenuto le rispettive conferenze stampe. La gara si disputerà venerdì 6 novembre alle ore 21.00. Il match si disputerà allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
Cosa avrà detto Marino?
Marino avrà qualche grattacapo in vista di questo SPAL-Salernitana 2020. I ferraresi non avranno a disposizione Castro, squalificato per tre gare. Il tecnico non esclude la possibilità di inserire una punta oppure alzare un centrocampista. Riguardo alla squalifica di Castro, Marino ha detto che è possibile un ricorso per diminuire almeno le giornate. Queste sono le parole espresse dal mister: “Chi prenderà il posto di Castro? C’è più di un’opportunità: da quella di alzare un centrocampista o aggiungere una punta. Possiamo anche variare a gara in corso. La gara contro la Reggina? Abbiamo sbagliato tanto sulla trequarti dove ci lasciavano ampi spazi. Dobbiamo crescere ma abbiamo comunque saputo soffrire. Il 4-4-2 della Salernitana? A differenza del Vicenza che palleggia di più con lo stesso modulo, la Salernitana gioca più in verticale, chiudendosi per ripartire. Dovremo limitare i giocatori di qualità come Tutino, Cicerelli o Kupisz. Ricorso contro la squalifica di Castro? Penso di sì”.
SPAL-Salernitana 2020 per Fabrizio Castori
Il tecnico dei granata ha parlato della sfida contro i ferraresi, un banco di prova molto importante per i campani. La squadra, nonostante le assenze importanti, sta bene ed è pronta per affrontare la SPAL. Queste sono le dichiarazioni complete del tecnico: “Quella di domani è una delle tante partite difficili di questo campionato. La Spal ha un tasso tecnico elevato con molti giocatori di qualità e di esperienza, sarà un banco di prova importante. Abbiamo usato questa sosta forzata per recuperare energie dopo aver disputato diverse partite ravvicinate. Abbiamo alcuni giocatori importanti fuori, ma chi giocherà dovrà dimostrare di meritare la sua chance. In linea generale la squadra sta bene, siamo pronti per affrontare una partita difficile contro una squadra molto forte. Il campionato è molto lungo e ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. Marino è un bravissimo allenatore e merita grandissimo rispetto”.