Gara valida per la quinta giornata della Serie B 22/23. Inizio di stagione balbettante per entrambe le squadre, mai convincenti appieno. C’era da aspettarsi qualcosina in più dal Venezia, che però non ha brillato soprattutto contro le big del campionato. I ferraresi, nonostante l’arrivo di un tecnico esperto come Venturato, non hanno ancora trovato una quadra.
SPAL Venezia si giocherà domenica 11 settembre alle ore 16:15 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara.
Come arrivano le squadre?
La SPAL pareggia contro il Bari con il risultato di 2-2, ma che fatica. Sotto di due reti in una prima frazione di gioco che ha visto i ferraresi inesistenti, la squadra si è poi ripresa nel secondo tempo complici anche i cambi di Venturato. La SPAL però non sta dando garanzie, si tratta di una squadra che deve ancora trovare la sua dimensione.
Cade invece il Venezia in casa contro il Benevento per 0-2. Prova davvero negativa per i veneti, mai davvero in partita. Certo, la grande giornata di Paleari tra i pali dei campani ha influito eccome, ma non può essere considerata come alibi. L’avvio di stagione non è stato all’altezza, urge cambiare subito la rotta.
SPAL Venezia: probabili formazioni
Per i padroni di casa sarà 4-3-1-2. Alfonso tra i pali e linea difensiva che dovrebbe vedere all’opera Meccariello, Dickmann e Arena. Sulle corsie esterne del centrocampo i favoriti sembrano essere Tripaldelli e Maistro. Per il centrocampo Venturato potrebbe optare Zanellato, Esposito e Proia. Per l’attacco si ipotizza la coppia Moncini-La Mantia.
Ospiti che dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3. Joronen in porta, Wisniewski e Ceccaroni centrali difensivi. I terzini saranno probabilmente Zampano e Haps. Potrebbero tornare titolari Busio e Crnigoj con Cuisance. Nel tridente offensivo spazio a Pierini, Novakovich e Johnsen.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile tramite la piattaforma streaming DAZN oppure su Sky Sport.