Oggi 24 Ottobre nello Stadio Paolo Mazza alle ore 14:00 si è disputata la partita Spal-Vicenza di serie B. La Spal si sblocca col Vicenza, conquistando un successo che al Mazza mancava da oltre un anno. È la prima vittoria in campionato della Spal, che devono sudare 93 minuti per superare la squadra di Di Carlo, capace di passare due volte in vantaggio prima di soccombere in pieno recupero. Il Vicenza attende fino al secondo tempo, prima di attaccare senza sosta non riuscendo però a portare a casa la partita.
Leggi anche: Pre-Spal-Vicenza: le dichiarazioni degli allenatori
Spal-Vicenza: formazioni
Spal (3-4-1-2): Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Dickmann, Sala, Valoti, Murgia; Castro; Di Francesco, Sebastiano Esposito.
Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Nalini, Pontisso, Cinelli, Dalmonte; Gori, Meggiorini.
Primo Tempo
Un primo tempo interessante e pieno di episodi, i padroni di casa partono subito forti e infatti arrivano a segnare grazie a un gol ben confezionato. I biancorossi sbloccano il risultato a metà primo tempo con una conclusione di Dalmonte dal vertice dell’area che si insacca sul secondo palo. Prima dell’intervallo, la Spal pareggia con Murgia, abile a insaccare dopo la traversa colpita da Dickmann. Il primo tempo finisce 1 a 0 per la Spal, vedremo se nel secondo tempo le cose cambieranno.
Secondo Tempo
Un secondo tempo dove è successo di tutto, 45 minuti di puro divertimento e sorprese inattese da una parte all’altra, anche se solo il Vicenza aveva iniziato bene, ma poi la Spal ha tirato sull’acceleratore ed ha provato a vincere e ci è riuscita dopo un rigore che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i 3 punti. Il Vicenza di nuovo avanti con Meggiorini, su azione di contropiede innescata da Dalmonte dopo una brutta palla persa da Valoti. Quest’ultimo si riscatta segnando la rete del 2-2 di testa su assist di Dickmann. La Spal continua a crederci fino alla fine, e all’ultimo respiro ottiene un rigore per fallo di mano di Cinelli su cross di Sernicola. Dal dischetto Castro non sbaglia e regala i tre punti alla Spal.