― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieSparta Rotterdam vs Feyenoord - probabili formazioni

Sparta Rotterdam vs Feyenoord – probabili formazioni

Lo Sparta Rotterdam affronta il Feyenoord all’Het Kasteel nella prima partita casalinga della stagione di Eredivisie domenica 20 agosto pomeriggio.

In quello che sarà sicuramente un derby di Rotterdam molto combattuto, i padroni di casa cercano di ottenere due vittorie su due nella campagna 2023-24, mentre gli ospiti sperano di ottenere la loro prima vittoria in classifica. Il calcio di inizio di Sparta Rotterdam vs Feyenoord è previsto alle 14:30

Anteprima della partita Sparta Rotterdam vs Feyenoord a che punto sono le due squadre

Sparta Rotterdam

Lo Sparta ha esordito con una vittoria nella prima giornata di campionato, chiudendo con un 2-1 in casa del PEC Zwolle dopo 10 minuti finali nervosi, con i padroni di casa che hanno recuperato un gol in extremis.

Alla fine i Castle Lords sono riusciti a resistere e a raccogliere tre punti per iniziare la stagione in perfetto stile, cercando di sfruttare il solido sesto posto dello scorso anno, dopo il 14° della campagna precedente.

Sotto la guida di Maurice Stein, il club di Rotterdam ha compiuto progressi anno dopo anno, ma ora è iniziata una nuova era, con l’ex assistente di Stein, Jeroen Rijsdijk, alla guida dell’Het Kasteel.

Rijsdijk ha fatto un lavoro impressionante nel pre-campionato, con la sua squadra che ha vinto cinque delle sei amichevoli, ma il vero lavoro inizia ora, e non avrebbe potuto chiedere una partita in casa più difficile per iniziare.

Lo Sparta affronta i vincitori del titolo della scorsa stagione e i suoi acerrimi rivali, contro i quali ha un bilancio recente molto negativo, perdendo gli ultimi sei incontri tra le due squadre e non riuscendo a segnare in quattro di questi.

Feyenoord

In effetti, il Feyenoord è stato storicamente molto dominante contro i suoi rivali e la scorsa stagione è stata di gran lunga la migliore squadra dell’Eredivisie, vincendo il campionato con sette punti di vantaggio.

Per la gioia dei tifosi, Arne Slot si è impegnato per il suo futuro firmando un nuovo contratto, e la sua squadra ha ottenuto alcune vittorie impressionanti nel pre-campionato, sconfiggendo Club Brugge e Benfica.

Tuttavia, sarà molto difficile per il De club aan de Maas replicare una campagna 2022-23 così spettacolare, e la squadra non è partita nel migliore dei modi ora che è tornata ad essere competitiva, non riuscendo a segnare un gol nelle due partite disputate fino a questo momento.

Il Feyenoord ha perso la Supercoppa contro il PSV Eindhoven, vincitore della KNVB Beker 2022-23, nella prima partita della stagione, prima di pareggiare 0-0 in casa contro il Fortuna Sittard nella prima partita di Eredivisie.

La squadra di Slot è stata ridotta in 10 uomini nel primo tempo, con Bart Nieuwkoop che gli ha dato il benservito, quindi alla fine ne è uscita relativamente indenne ottenendo un punto, ma il manager cercherà una prestazione molto migliore questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Lo Sparta Rotterdam potrebbe adottare un piano di gioco più difensivo contro i vincitori del titolo della scorsa stagione, ma non ha motivo di apportare modifiche alla formazione di partenza, con Rijsdijk che intende utilizzare un 4-2-3-1.

Tobias Lauritsen è l’uomo di punta dello Sparta in attacco, dopo aver già segnato in questa stagione, e il 25enne è pronto a guidare la linea, supportato da Arno Verschueren, che ha segnato nove gol in campionato la scorsa stagione, in un ruolo di centrocampo d’attacco.

Per quanto riguarda il Feyenoord, Slot dovrà riorganizzare leggermente la difesa dopo il cartellino rosso di Nieuwkoop, con Thomas Beelen che entrerà in campo.

Slot non ha nuovi problemi di infortuni da affrontare, ma potrebbe scegliere di fare qualche modifica in attacco, visto che la sua squadra non ha segnato nelle ultime due partite, con Yankuba Minteh che potrebbe sostituire Igor Paixao all’ala sinistra.

Probabili formazioni Sparta Rotterdam vs Feyenoord

Possibile formazione iniziale dello Sparta Rotterdam:
Olij; Bakari, Vriends, Velthuis, Warmerdam; Kitolano, De Guzman, Clement, Verschueren, Van Crooij; Lauritsen

Possibile formazione iniziale del Feyenoord:
Bijlow; Beelen, Geertruida, Hancko; Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Minteh, Gimenez