― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSpezia - Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Spezia – Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Spezia-Fiorentina si disputerà domenica 18 ottobre alle ore 15. Il match del Renato Curi vedrà opporsi due formazioni spinte da una voglia di rivalsa. Sia gli Aquilotti che i Viola vogliono riscattare le due brutte cadute della scorsa giornata di Serie A. Lo Spezia ha subito le pressioni di San Siro perdendo contro il Milan; la Fiorentina invece ha sprecato l’opportunità di rimediare al capitombolo contro l’Inter sbattendo contro il muro della Sampdoria.

La partita sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 15:00.

Come arriva lo Spezia

Italiano, dopo la positività di Marchizza, può già parzialmente tornare a sorridere per l’arrivo in via definitiva di N’Zola. La punta tanto desiderata dal tecnico spezino andrà a rimpolpare l’attacco orfano di Andrej Galabinov, mattatore nelle prime due giornate. Contro la Fiorentina è possibile quindi l’esordio del francese di Troyes, uno dei migliori della scorsa annata in B.

M'Bala Nzola  in azione con la maglia dello Spezia
N’Zola in azione con la maglia dello Spezia

Come arriva la Fiorentina

La batosta contro la Sampdoria ha ridimensionato l’ambiente viole dopo l’ottima performance contro l’Inter. Bisogna vedere come i toscani reagiranno alla dipartita di Federico Chiesa, finito alla Juventus tra tante polemiche. Iachini non potrà ancora puntare su Callejon, sostituto proprio del classe ’97, per una non perfetta forma fisica. Al suo posto pronto Lirola. L’allenatore potrà poi giocare le carte Pezzella e Pulgar, tornati entrambi dai rispettivi infortuni.

Probabili formazioni Spezia-Fiorentina

Spezia (4-3-3): Rafael; Sala, Erlic, Chabot, Dell’Orco; Pobega, Ricci, Maggiore; Verde, N’Zola, Gyasi. All: Italiano

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Vlahovic. All. Iachini

Stadio: Renato Curi (Spezia)

Leggi anche:

Crotone-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Salernitana-Pisa: le probabili formazioni e dove vederla in tv