Spezia – Lazio è stata la partita che ha inaugurato la decima giornata di Serie A. La gara è terminata a favore dei biancocelesti che hanno vinto per 1-2. Nel post – partita i due allenatori hanno rilasciato diverse dichiarazioni in merito alla gara.
Spezia – Lazio, Italiano: “Noi? Abbiamo giocato meglio”
Vincenzo Italiano al termine della partita ha dichiarato: “Abbiamo fatto noi la partita, concedendo alla Lazio le occasioni avute. Hanno grandi giocatori, fenomenali in ripartenza. Questa è la nostra miglior prestazione in assoluto. In Serie A non si vince sempre, anche giocando bene. Non rimprovero nulla ai miei ragazzi, avremmo potuto evitare alcuni errori. Abbiamo avuto sempre noi la palla, gestendo per lunghi tratti, ma abbiamo raccolto zero. Penso che potremo levarci delle soddisfazioni“.
Inzaghi: “Contro lo Spezia vittoria pesante”
Simone Inzaghi nel post – partita di Spezia – Lazio ha parlato così: “E’ stata una vittoria pesante per la classifica. Sono soddisfatto perché avevo chiesto voglia, tigna e determinazione alla squadra e l’abbiamo avuta. Sapevamo che potevamo soffrire contro un avversario che gioca bene a calcio. Abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la partita dopo la trasferta di Dortmund”.
Inzaghi ha poi continuato dicendo: “Dobbiamo migliorare, perché certe pause non possiamo concedercele, ma i ragazzi hanno voluto vincerla la partita. L’avevamo preparata per giocare con due esterni larghi. Avevamo dei problemi ad uscire con i quinti sui terzini, ma con Marusic e Lazzari siamo riusciti a coprire abbastanza bene. Negli spazi qualcosa abbiamo concesso, forse una squadra più fresca poteva dare di più, ma mi aspettavo questo. Oggi era uno scoglio difficile che con qualche difficoltà siamo riusciti a superare. Abbiamo preso il gol di Nzola in contropiede e non dovevamo, prima la gara era in controllo”.
L’allenatore si è espresso anche su Immobile e la fase offensiva: “Ciro è rientrato dopo essere stato a casa venti giorni e potevo anche non farlo giocare, ma avevo grandi problemi nel reparto avanzato. Muriqi e Correa non erano disponibile e Caicedo ha dovuto giocato con delle infiltrazioni. Fortunatamente Ciro ha segnato e abbiamo vinto una gara molto importante ai fini della classifica. Abbiamo fatto gli innesti giusti, il problema è che tra Covid e infortuni non siamo riusciti a fare le rotazioni che volevamo. A livello numerico la società ha lavorato bene”.
Infine Inzaghi ha concluso dicendo: “Stiamo avendo ritmi complicati. Dopo il Covid è cambiato il calcio. Ci sono tante partite ravvicinate. Anche gli altri allenatori hanno grandi problemi. Praticamente ci si allena giocando. Un impegno a settimana ti consente di lavorare meglio. Mi tengo stretti i 17 punti sapendo che dobbiamo migliorare. Abbiamo anche poco tempo per analizzare la partite e crescere”.