Gara valida per l’ottava giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I liguri vogliono dare l’assalto alla vetta, mentre gli emiliani sperano in un risultato positivo per mantenere le distanza dalla zona salvezza. Spezia-Reggiana si giocherà sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15 presso lo stadio Picco.
SPEZIA-REGGIANA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I liguri, dopo aver rischiato di retrocedere in C nella scorsa stagione, sono partiti a razzo portando a casa 13 punti in sette partite, con 3 vittorie e 4 pareggi, ed unici ad essere ancora imbattuti in cadetteria. La squadra di D’Angelo si trova a sole tre lunghezze dal Pisa capolista e vorrà sfruttare questo turno tra le mura amiche dove ha sempre vinto.
Gli emiliani, dal canto loro, cercheranno di opporsi per migliorare una classifica che con il passare delle giornate è peggiorata un pò. La squadra di Viali, infatti, è reduce da due sconfitte contro Pisa e Sudtirol e due pareggi contro Salernitana e Carrarese, vanificando quanto di buono fatto all’inizio. Bisogna migliorare per dare un senso diverso alla stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA(3-5-2): Gori, Mateju, Wisniewski, Bertola, Vignali, S. Esposito, Bandinelli, Cassata, Reca, Di Serio, F. Esposito. All. D’Angelo
REGGIANA(4-3-3): Bardi, Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa, Sersanti, Reinhart, Portanova, Vergara, Gondo, Maggio. All. Viali
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 5 ottobre 2024 alle ore 15