― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ASpezia vs Verona: pronostico e possibili formazioni

Spezia vs Verona: pronostico e possibili formazioni

Giovedì 6 gennaio alle ore 14.30 allo stadio Picco di la Spezia si affrontano Spezia vs Verona. I ragazzi di Thiago Motta dopo due sconfitte ed un pari espugnano il Diego Armando Maradona. Al Picco la sfida con il Verona, solida realtà ma carente di punti.

Spezia vs Verona: da dove iniziamo

Spezia

Le due sconfitte ed il pari casalingo con l’Empoli mettono in discussione la panchina del tecnico che a sorpresa espugna il Diego Armando Maradona regalando sotto l’albero la vittoria contro il Napoli. Consolidato il timone e riconquistata la fiducia dei tifosi, Thiago Motta prepara il primo match dell’anno per conquistarne la prima vittoria. Non solo. Lo Spezia andrà a caccia della prima vittoria contro il Verona in Serie A. Nei tre precedenti disputati nella massima serie, gli scaligeri sono usciti vincitori in 2 occasioni, mentre il terzo duello si è chiuso in parità. Per ritrovare l’ultimo successo interno sul Verona bisogna quindi ritornare molto più indietro, al campionato di serie C 2010-2011. Lo Spezia ha vinto l’ultima partita. Non perde da 2 gare. Va a segno da 2 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Verona

La squadra di Tudor viene da tre sconfitte consecutive ed un pari casalingo contro la Fiorentina. Chiude il girone di andata nella parte mediana della classifica con un pari che segna il primo passo verso la rinascita. Il calendario propone quattro partite alla portata: Spezia, Salernitana, Sassuolo e Bologna. Ovvero occasione da non perdere per fare punti e partire il nuovo anno con il piede giusto. Una squadra che sta lavorando bene, per ciò che si è potuto vedere dal vivo contro la Fiorentina: buoni giocatori, un allenatore che svolge bene il suo compito e una squadra che c’è e che corre. Ci vuole più incisività, ma finora il Verona ha fatto un buon campionato. Il Verona Ha pareggiato l’ultima partita. Non vince da 3 turni. Ha segnato nell’ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Ventesima giornata Serie A 2021/22: le designazioni arbitrali

Spezia vs Verona: probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Reca, Antiste, Strelec.

All. Motta

Verona (3-4-2-1): Montipò, Sutalo, Ceccherini, Casale, Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone.

All. Tudor

Dove vederla in Tv e streaming

La sfida Spezia vs Verona verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.