Gara valida per la seconda giornata del gruppo D di Europa League 2023/2024. I bergamaschi, dopo l’ esordito vincente contro il Rakow, cercano il bis per mettere in ghiaccio la qualificazione, ma i portoghesi sono un avversario ostico. Sporting Lisbona-Atalanta si giocherà giovedi 5 ottobre alle ore 18.45 presso lo stadio Jose’ Arvelade.
SPORTING LISBONA-ATALANTA COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I portoghesi hanno fatto il loro esordio in questo girone di Europa League battendo in rimonta gli austriaci dello Sturm Graz per 2-1. In Primiera Liga stanno dominando come dimostra il primo posto con sei vittorie su sette partite.
I nerazzurri hanno iniziato molto bene in campionato con l’ attuale quinto posto in classifica. Nell’ultimo turno hanno bloccato la Juventus sul pareggio, e in precedenza hanno ottenuto due vittorie consecutive. Senza problemi la sfida d’ esordio in Europa League nella quale si sono imposti agevolmente sul Rakow per 2-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPORTING LISBONA(4-2-3-1): Adan, Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio, Hjulmand, Morita, Santos, Edward, Goncalves, Paulinho. All. Amorim
ATALANTA(3-4-1-2): Musso, Toloj, Djimsti, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, De Katelaere, Lookman. All. Gasperini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 18.45