― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Johnstone vs Hibernian - probabili formazioni

St Johnstone vs Hibernian – probabili formazioni

Il St Johnstone, in difficoltà in Scottish Premiership, inizierà la sua vita sotto la guida del manager ad interim Steven MacLean quando l’Hibernian visiterà il McDiarmid Park sabato 22 aprile pomeriggio. I Saints si sono separati da Callum Davidson dopo la sconfitta per 2-0 contro il Livingston dello scorso fine settimana, mentre gli Hibs sono tornati a vincere con una vittoria per 1-0 sugli Hearts. IL calcio di inizio di St Johnstone vs Hibernian è previsto alle 16

Anteprima della partita St Johnstone vs Hibernian a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Steven MacLean cercherà una grande risposta da parte dei suoi giocatori quando sabato il St Johnstone cercherà di rilanciare la propria stagione davanti ai tifosi del McDiarmid Park. Callum Davidson è stato licenziato lo scorso fine settimana dopo che i Saints hanno subito tre sconfitte consecutive senza subire gol, con una serie di due pareggi e quattro sconfitte che hanno costretto le gerarchie del club a effettuare un cambio di gestione. I Saints non solo non hanno vinto nessuna delle ultime sei partite di campionato, ma non sono riusciti a vincere nemmeno 13 delle precedenti 15, subendo 11 sconfitte. Di conseguenza, la squadra di Perth si trova a soli quattro punti dal fondo classifica e a cinque punti dalla retrocessione automatica, con sole sei partite a disposizione per evitare la temuta zona retrocessione. Sfortunatamente, il St Johnstone ha il peggior record casalingo della divisione, avendo ottenuto solo 12 punti su 45 possibili al McDiarmid Park in questo periodo, con sei sconfitte nelle precedenti sette partite casalinghe di campionato.

Hibernian

Quando l’Hibernian ha inanellato una striscia di sette partite di imbattibilità tra gennaio e marzo – raccogliendo cinque vittorie e due pareggi – sembrava che gli uomini di Lee Johnson potessero spingere per un posto in Europa. Tuttavia, una successiva serie di quattro sconfitte ha fermato i progressi degli Hibbies, con le sconfitte contro Rangers, Celtic, Motherwell e Dundee United che hanno quasi trascinato il club fuori dalle prime sei posizioni. Si può dire che gli Hibs sono tornati a vincere proprio nel momento giusto, visto che l’ultima volta hanno trionfato per 1-0 sugli acerrimi rivali Hearts, cogliendo una vittoria tanto necessaria e rivendicando i diritti di vanto di Edimburgo. Tuttavia, gli uomini di Johnson non possono permettersi di riposare sugli allori dopo la sconfitta con gli Hearts, poiché hanno faticato in trasferta per tutta la campagna, perdendo 10 delle 16 uscite in campionato. Vale anche la pena notare che solo quattro squadre hanno subito più gol dei 51 dell’Hibernian in questo periodo, quindi la squadra di Edimburgo dovrà migliorare in difesa se vuole davvero assicurarsi il calcio europeo per la prossima stagione.

Notizie dalle squadre

Il St Johnstone sarà privo di Nicholas Clark e Murray Davidson per il prossimo futuro, in quanto continuano a recuperare dagli infortuni alla caviglia, mentre Chris Kane rimane fuori per un infortunio al ginocchio. Dato che il St Johnstone non è riuscito a segnare in tre partite, Steven MacLean spera che Stevie May possa aggiungere al suo bilancio di sette gol e sei assist questo fine settimana. Jamie Murphy, Melker Hallberg e Connor McLennan dovrebbero schierarsi alle spalle di May, con Cameron MacPherson e Daniel Phillips ad ancorare il centrocampo. L’Hibernian sarà privo degli attaccanti Martin Boyle e Aiden McGeady per la sfida di sabato, mentre Rocky Bushiri e Kyle Magennis sono fuori per infortunio. L’esperto portiere David Marshall cercherà di ottenere l’undicesima vittoria in Premiership dopo aver tenuto a bada gli Hearts l’ultima volta, e il 20enne difensore centrale Will Fish aiuterà Marshall nella sua impresa. Il capocannoniere degli Hibs Kevin Nisbet ha segnato 10 gol in 14 presenze stagionali, mentre Josh Campbell ha contribuito con nove gol e cinque assist da centrocampo, anche se quest’ultimo potrebbe doversi accontentare di una sostituzione sabato.

Probabili formazioni St Johnstone vs Hibernian

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Matthews; Wright, McGowan, Gordon, Montgomery; Phillips, MacPherson; McLennan, Hallberg, Murphy; May

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Egan-Riley, Fish, Hanlon, Stevenson; Jeggo; Cadden, Doyle-Hayes, Newell, Youan; Nisbet