― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipSt Johnstone vs Motherwell - probabili formazioni

St Johnstone vs Motherwell – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria nella Scottish Premiership 2023-24 continuerà sabato 21 ottobre quando il St Johnstone ospiterà il Motherwell.

Gli ospiti si trovano al quinto posto in classifica, ma non hanno mai vinto nelle ultime quattro partite. Il calcio di inizio di St Johnstone vs Motherwell è previsto alle 16

Anteprima della partita St Johnstone vs Motherwell a che punto sono le due squadre

St Johnstone

Il St Johnstone ha avuto una stagione da dimenticare finora, non riuscendo a raccogliere vittorie nelle otto partite iniziali, cosa che vuole assolutamente cambiare.

I Saints sono riusciti a raccogliere quattro punti in tutta la campagna, e questo li lascia in una posizione in cui non solo una vittoria potrebbe sollevarli dai piedi della classifica, ma potrebbero salire fino al nono posto a seconda degli altri risultati.

Gli uomini di Steven MacLean arrivano a questa partita dopo una serie di pareggi consecutivi, che dimostrano lo spirito combattivo della squadra in questo momento.

Sebbene in questa stagione nessuna squadra abbia subito più gol in casa dei Saints, la squadra ha dimostrato le proprie capacità difensive nella partita precedente, pareggiata senza reti contro l’Aberdeen.

Ora l’obiettivo del St Johnstone è aggiungere qualche gol a questo mix, soprattutto perché ha segnato solo tre volte in otto partite, il che rappresenta una chiara area di miglioramento.

Motherwell

Sarà un test difficile per i Saints, considerando che solo tre squadre hanno subito meno gol del Motherwell in tutta la divisione.

Un record difensivo che gli Steelmen vorranno mettere in mostra questo fine settimana dopo quattro partite consecutive senza vittorie in campionato.

Tuttavia, Stuart Kettlewell si concentrerà sulla necessità di spingere la sua squadra a trovare il fondo della rete, considerando che non è riuscita a segnare un gol in tre delle recenti sconfitte.

La mancanza di gol ha impedito di raccogliere punti e ha fatto scivolare il Motherwell al quinto posto in classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione.

Allo stesso tempo, una vittoria potrebbe spingere gli Steelmen al di sopra degli Hearts, al quarto posto, evidenziando quanto sia stretta la classifica della Scottish Premiership in questo momento.

Notizie dalle squadre


Liam Gordon potrebbe tornare nella formazione titolare del St Johnstone dopo la sospensione, rafforzando le opzioni difensive dei padroni di casa.

Daniel Phillips è stato escluso dalla squadra durante l’ultima uscita, mentre Matt Smith è stato inserito in squadra, e dopo il risultato positivo la situazione potrebbe continuare.

Gli ospiti hanno avuto problemi di infortuni negli ultimi tempi: Calum Butcher, Mika Biereth e Jon Obika sono stati tutti fuori gioco.

Gli Steelmen saranno inoltre privi di Lennon Miller dopo l’espulsione rimediata nella sconfitta del Motherwell contro il Livingston, il che comporterà un cambio a centrocampo.

Probabili formazioni St Johnstone vs Motherwell

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Gordon, Considine, Robinson; Wright, Smith, Sprangler, Carey; Kucheryavyi; Costelloe, Jephcott

Motherwell possibile formazione iniziale:
Kelly; Casey, Mugabi, McGinley; O’Donnell, Paton, Slattery, Zdravkovski, Spencer; Shaw, Bair